Il meteo dell’11 agosto: città roventi e forti temporali sulle Alpi

Condividere

Caldo e afa ma rischio forti temporali al nord. Anche l'Italia si troverebbe dunque nell'area anticiclonica, con tempo in gran parte soleggiato e con temperature in deciso aumento. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che "i valori massimi nei prossimi giorni supereranno su molte città italiane i 34°C".

L'alta pressione di matrice nordafricana, continua a essere il protagonista assoluto del tempo sul Mediterraneo centrale e sull'Italia.

"La settimana in Sardegna - spiega Alessandro Gallo, meteorologo di MeteoNetwork Sardegna - si conferma come la classica pre-ferragosto, con tempo stabile e cielo sereno la mattina, pomeriggio locali addensamenti nuvolosi in particolare sui rilievi interni ogliastrini, ma anche sulle zone collinari del Cagliaritano, a causa di locali basse pressioni orografiche con pobabili rovesci di pioggia deboli e brevi". Su Piemonte, Emilia Romagna e Triveneto potremo quindi poi vedere la comparsa di nubi e annuvolamenti che su Alpi e Appennino potrebbero trasformarsi in temporali anche intensi con qualche grandinata. Ecco le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni. Qualche fenomeno riuscirà a sconfinare fin sulle alte pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le temperature, pur senza raggiungere gli stessi picchi, aumenteranno anche in Italia accompagnate da una intensificazione dell'afa. Secondo Arpa "saranno possibili fenomeni localmente forti, associati a grandine e raffiche di vento, dapprima tra cuneese e torinese e, successivamente nel corso della notte, su tutto il settore a nord del Po".

Temptation, le parole di orgoglio di Maria De Filippi per la Marcuzzi
Se nella faida iniziano a mettere bocca anche i vip è la fine: sul web si scatena una vera e propria bufera. L'attrice campana ammirando una foto della showgirl argentina ha commentato: " De Martino è un folle ".

Costacurta: "Ora vi dico la mia su Pirlo alla Juventus"
Dopo la bruciante eliminazione con i francesi, il club bianconero ha pre-allertato Andrea Pirlo . È una persona intelligente, che sa sempre cosa dire.

Coronavirus. Solo tre contagi nel riminese, 54 in Regione
Salgono lievemente, da 12 a 18, i nuovi positivi nel Lazio , sempre di sei unità, da 11 a 17, salgono i contagi in Toscana . Nell'ultimo giorno sono morte 13 persone affette da Coronavirus per un totale di 35.203 decessi dall'inizio dell'epidemia.

Per quanto riguarda invece giovedì e venerdì ci sarà una notevole instabilità soprattutto al Nord.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30.8°C, la minima di 24.7°C, lo zero termico si attesterà a 4084m.

Condividere