Virus: 36 nuovi casi, 22 importati D’Amato: attenzione a Ferragosto

Condividere

Un caso riguarda una ragazza di 18 anni di ritorno da un viaggio a Malta e un caso di una ragazza di 19 anni di rientro da un viaggio a Corfù (Grecia). Questo il bollettino quotidiano dell'assessorato regionale alla Sanità del Lazio. Sono quattro i casi che riguardano il Cas un Mondo Migliore a Rocca di Papa dove è in corso l'indagine epidemiologica.ni di rientro dall'Ucraina e ora ricoverata allo Spallanzani. Nella Asl di Latina due i casi e si tratta di un ragazzo di rientro dalla Svizzera per il quale è in corso l'indagine epidemiologica e un caso di un uomo di nazionalità indiana con link ad un caso già noto e isolato.

"Il Covid? E' come avere un elefante seduto sul petto" (Alyssa Milano)
Quando ho iniziato a sentirmi un po' meglio ho fatto il test degli anticorpi . " ha detto nel video postato su Instagram ". Alyssa Milano è purtroppo soltanto una dei molti personaggi famosi che sono risultati positivi al Coronavirus .

Esperti mondiali su Nature: "Il vaccino russo avventato"
Putin ha anche dichiarato che anche a una delle sue figlie è stato somministrato il vaccino sperimentale russo e sta bene. Una somministrazione di massa di un vaccino che non supera standard di sicurezza potrebbe causare più danni che vantaggi.

L'incidente a Castelmagno in cui sono morti cinque ragazzi
Il mezzo è finito fuori strada - forse per una manovra sbagliata o per una distrazione - finendo in un precipizio . I ragazzi avevano trascorso la serata all'Alpe Chastlar , a guardar le stelle .

Nella Asl Roma 3 sono sei i casi nelle ultime 24 ore e tra questi un caso di una donna di 38 anni e il figlio di 3 anni cittadini francesi in visita familiare. Nella Asl Roma 1 oggi sette nuovi casi: tre casi riguardano un cluster familiare di rientro dall'Albania è in corso il contact tracing internazionale e un caso di un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Mercoledì tre persone erano fuggite dalla struttura, nonostante la quarantena e, ha sottolineato la sindaca reggente Veronica Cimino, "si sono verificati problemi di ordine pubblico nel centro, anche durante le operazioni di trasferimento dei primi ospiti positivi". Nella Asl Roma 5 sono due i casi oggi: una donna di rientro dalla Romania e individuata al test sierologico e un caso di una donna con link ad un caso già noto e isolato. Ribadisco alla Prefettura di Roma la necessità dell'immediato trasferimento di tutti i soggetti positivi: "il CAS non può diventare centro Covid". Infine per quanto riguarda le province si registrano tre casi e zero decessi nelle ultime 24h. A questi casi si aggiunge un caso positivo di un ragazzo di 20 anni registrato al Cas, Un Mondo Migliore di Rocca di Papa, dove e' in corso l'indagine epidemiologica. "Il valore RT nella valutazione settimanale è di 0.99 ma si prevede, a causa dei casi da rientro, un aumento", dice l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato. Nella Asl Roma 4 un caso nelle ultime 24h e si tratta di un uomo di 39 anni di Civitavecchia di rientro da Malta, avviato il contact tracing internazionale.

Condividere