Coronavirus: la Spagna sfiora i 3mila contagi giornalieri, 2.846 in Francia

Condividere

Secondo gli ultimi aggiornamenti in sole 24 ore sono quasi 3mila i casi di coronavirus accertati. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 46.723 tamponi, per un totale di 7.467.487 dall'inizio della pandemia. Purtroppo il trend al rialzo prosegue da qualche tempo.

L'incremento più alto dei positivi si registra in Veneto con +84 e Lombardia con +74. Le persone sanzionate in via amministrativa sono state 15; 2 le persone denunciate per allontanamento dall'abitazione in violazione dell'obbligo di quarantena per positività al virus.

Читайте также: Playoff Serie B, rimonta Frosinone: Pordenone battuto e finale conquistata

I migranti, provenienti da Pakistan, Afghanistan e Bangladesh ed entrati in Italia attraverso la rotta balcanica, sono stati denunciati per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 9020 (83,8% dei casi totali). "E' una risposta difficile che potrà essere data nei prossimi mesi: potrebbe essere la carica virale, l'adattamento del virus all'organismo umano oppure il fatto che in queste settimane il contagio sta avvenendo solo in età giovanile dove i sintomi sono stati sempre lievi o assenti".

I sei casi di positività registrati oggi tra Bari e provincia riguardano 3 persone rientrate dalla Grecia, 1 contatto stretto di un caso già accertato e sorvegliato di Altamura, un caso già in isolamento fiduciario e un uomo di 83 anni sintomatico ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico. I tamponi diagnostici finora processati sono 530.384, di cui 290.974 risultati negativi.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere