Gp Spagna, Hamilton domina davanti a Verstappen e Bottas

Condividere

Verstappen su Red Bull, lo ha seguito come un'ombra ma non aveva potenza e velocità sufficienti per sopravanzare la Mercedes. Tutti si chiedono cosa fosse accaduto ed è presto detto: all'uscita della chicane la Ferrari improvvisamente si ammutolisce per un black-out elettrico che blocca tutta la vettura. In quel momento era 5° con 36 giri da percorrere con gomma rossa; l'impresa è titanica, perché percorrere tutti quei giri con la stessa gomma con una monoposto che è poco più di una barca a vela è quasi una follia.

Non può essere soddisfatto invece Valtteri Bottas, che ha sprecato malamente una delle poche possibilità di attaccare il compagno di squadra: nel lungo rettilineo che portava alla prima curva, una brutta accelerazione dalla griglia non solo ha impedito al finlandese di impensierire Hamilton, ma a fine primo giro si è ritrovato addirittura in quarta posizione. Devo ringraziare tutti i ragazzi in fabbrica che in questi momenti stanno continuando a spingere e a lavorare. Ho guidato in sicurezza.

Читайте также: Matuidi-Juventus, ufficiale la risoluzione: "È stato un onore"

Mercedes piglia tutto anche al circuito di Montmelò in Spagna. Ho gestito le gomme, ho chiuso il gap, poi ho chiesto al team cosa volere fare.

Bottas - "La partenza è stata la chiave per me". Non è andata bene, ho perso diverse posizioni e ho dovuto spingere più del dovuto nel primo stint per recuperare, ma questo ha consumato di più le mie gomme. Ma non solo. Il trionfo di Barcellona ha consentito infatti al pilota inglese di prendersi un altro storico primato di questo sport appartenuto fino a domenica proprio al campionissimo tedesco. Nel secondo stint mi sono trovato dietro a Max e in questa pista è difficile superare, è un rischio eccessivo. "Alla fine sono rimasto dietro".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere