UFFICIALE Il Governo chiude le discoteche almeno fino al 7 settembre

Condividere

Diventa obbligatorio "dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull'intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale".

Da far notare che non è stato fissato un limite temporale all'ordinanza, che resterà in vigore "sino all'adozione di un successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri".

Ma allora dalle sei del mattino alle sei di sera si può anche uscire senza mascherina? Esattamente dopo Ferragosto, il Governo ha deciso infatti di dare una stretta alle serate danzanti chiudendo le discoteche e i locali da ballo e tutto per contrastare la diffusione del Coronavirus. Ogni Regione ha poi la possibilità di adottare ulteriori restrizioni.

Discoteche chiuse e mascherine obbligatorie all'aperto nei locali.

Читайте также: Salvini durissimo: "600 euro? Tridico si dimetta, ma Conte da arrestare"

La maggior parte delle Regioni si sono dimostrate d'accordo con le nuove misure del governo, tranne il Friuli Venezia Giulia che ha espresso contrarietà. Fino al 16 agosto, solo due Regioni avevano autonomamente deciso di chiudere i locali da ballo: Calabria e Basilicata.

Nell'ordinanza del ministro della Salute la data indicata è il prossimo 7 settembre.

Per chi dovrà tenere chiuso, è previsto un indennizzo?

Sì, ma destinatari e modalità non sono ancora noti. È sotto gli occhi di tutti che incidenti, sballo e alcolici, nonostante i divieti alle discoteche imposti dalle autorità non sono stati vinti e questo perchè le discoteche non sono certamente responsabili di comportamenti sociali ma sono, e rimangono, dei centri d'aggregazione, dei locali in cui avvengono assembramenti controllati di persone che hanno come obiettivo il divertimento, la volontà di lasciarsi andare e passare qualche ora dimenticando lo stress della settimena lavorativa.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere