Aeroporto Malpensa, Gallera: "Tutto pronto per i tamponi da giovedì"

Condividere

Lo spiega l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, intervenendo ai microfoni di Rtl 102.5 durante 'Non Stop News' per parlare della questione tamponi per i turisti italiani di rientro dalle vacanze.

"La situazione è sotto controllo e in questi giorni è anche migliore rispetto ad altre regioni come Lazio e Veneto. Altrettanti sono stati prenotati e verranno realizzati nelle prossime ore".

Tutto pronto all'aeroporto di Malpensa per effettuare i tamponi ai passeggeri in arrivo.

L'assessore al Welfare della Regione Lombardia tramite un post su Facebook mostra la conseguenze di un incidente durante una partita di paddle.

Addio a Mariolina De Fano, storico pezzo del teatro di Bari
Rubini l'ha ricordata su Instagram con un post. Di seguito il messaggio di cordoglio del Bari. Mariolina De Fano aveva 79 anni.

Elettra Lamborghini nella bufera, annulla tutti i concerti
Solo ieri sera la cantante era in concerto a Gallipoli , in Puglia , dove ha fatto registrare l'ennesimo tutto esaurito. I presenti, infatti, potrebbero aver contratto il virus ed essere untori da esportazione a pieno titolo.

Gratis è Bello - A Total War Saga: TROY
In calce, sotto il tweet degli sviluppatori, trovate il trailer di lancio di A Total War Saga: TROY . Siamo veramente emozionati di poter fare una cosa simile per i tanti nostri giocatori.

Per eseguire il tampone direttamente all'aeroporto di Malpensa, è necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma disponibile sul sito di SEA Aeroporti. Non ci sarà la stessa possibilità a Linate per mancanza degli spazi idonei. In poche ore verrà fissato l'appuntamento nel presidio più vicino a casa, anche con la formula del Drive Trough. Il tampone sarà effettuabile non solo dai residenti in Lombardia ma anche dai passeggeri in arrivo dalle stesse Nazioni, che intenderanno permanere in Italia per almeno 4 giorni.

Inizieranno nella mattinata di domani, giovedì 20 agosto, i test all'aeroporto di Malpensa per chi proviene da Spagna, Grecia, Croazia e Malta. "Da giovedì a Malpensa i viaggiatori potranno fare il test virologico grazie ai volontari della Protezione Civile, agli operatori sanitari dell'Ats Insubria e delle Asst Sette Laghi e Valle Olona".

Da quanto riportato dall'assessore, le ATS lombarde stanno raccogliendo prenotazioni dal 12 agosto per i tamponi (che dovrebbero essere effettuati nelle 48 ore). Sarà riservata ai cittadini lombardi o ai viaggiatori stranieri, che hanno in programma di permanere in Lombardia.

Condividere