È morto a 43 anni Chadwick Boseman, l'attore di "Black Panther"

Condividere

L'attore non ha mai parlato pubblicamente della sua situazione, e per questo motivo la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e i fan hanno subito mandato il loro affetto ai familiari, ricordando e onorando Chadwick. "A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon in stadio III nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio IV" si legge. È morto a casa sua, circondato dall'amore di sua moglie e della sua famiglia.

L'emozione creata nel mondo dalla morte prematur di Chadwick Boseman non accenna ad attenuarsi, anzi.

E delle ultime ore la notizia della scomparsa dell'attore Chadwick Boseman, protagonista della saga Marvel con il personaggio di Re T'Challa, Black Panther.

Читайте также: Messi, l'ex agente Minguella: "Il 90% di probabilità che continui al Barça"

Sulla televisione americana è infatti andato in onda prima Black Panther, il film che ha consacrato definitivamente la carriera dell'attore e l'attore stesso nell'immaginario collettivo, che tra l'altro è anche il primo cinecomic ad aver ottenuto una nomination agli Oscar come miglior film. Un vero combattente, Chadwick ha resistito nonostante tutto, regalandoci molti dei film che avete amato molto.

La morte di Boseman ha suscitato shock e dolore tra molte figure di spicco delle arti e della vita civile. Toccante la coincidenza, nel giorno in cui la Major League di baseball celebrava la figura di Jackie Robinson, il primo nero ad avere sfondato la barriera della razza nello sport nazionale americano e l'ispirazione di "42", il film che lo aveva fatto sfondare a Hollywood. "Da Marshall a Da 5 Blooods, passando per Ma Raney's Black Bottom e diversi altri: sono stati tutti girati fra innumerevoli interventi e chemioterapia".

Il film Black Panther (come tanti altri film Marvel) è stato accolto con entusiasmo dalla critica e dagli appassionati di supereroi. Numerose sono state le sue pellicole di successo, ma è stato grazie all'interpretazione del re di Wakanda che ha conquistato l'immortalità.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere