ULTIM'ORA - CORONAVIRUS 151 positivi nel Lazio, 111 solo a Roma. 1 decesso

Condividere

Si conferma una prevalenza dei casi di rientro, mentre continuano i link dalla Sardegna.

Roma - "Su oltre 11 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 154 casi di questi 111 sono a Roma e un decesso".

Nella Asl Roma 6 sono 9 i casi nelle ultime 24h e di questi sei sono i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Spagna. Il Ministero e l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) indicano una buona capacità di tracciamento. Persone che, quando sono state sottoposte al tampone, una volta arrivate a Roma, avevano già "tosse, febbre o bruciore agli occhi", ha spiegato l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato.

In totale sono stati eseguiti 141.041 tamponi, con un incremento di 1.768 test rispetto all'ultimo aggiornamento. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.270 pazienti guariti, più altri 4 guariti clinicamente. Di questi, 37 sono casi di rientro: 25 con link dalla Sardegna, 3 dalla Puglia, 3 dal Trentino, 2 dall'Ucraina, 1 dalla Croazia, 1 dalla Grecia, 1 dalla Spagna e 1 dalla Campania. Nella Asl Roma 2 sono 49 i casi e tra questi ventisei i casi di rientro.

Asl Roma 3: 8 nuovi casi.

Covid, impennata nuovi casi: 1326 in 24 ore
Ed è soprattutto da questo punto di vista che i dati di oggi sono senz'altro più confortanti rispetto a quelli emersi ieri. Da ieri sono stati effettuati altri 102.959 tamponi, per un totale di 8.828.868 (i casi testati sono 5.280.948).

Fiorentina, Commisso su Chiesa: "Mai ricevuto offerte ufficiali. Potrebbe restare"
Non ci sono mai state, non è vero che ne abbiamo ricevute, se qualcuno dice che sbaglio mi porti i documenti. Insomma, i bianconeri ci pensano, non vogliono cedere e faranno una proposta, non subito, più avanti.

Esclusiva: Miranchuk all’Atalanta, accordo raggiunto
Le cifre dell'operazione Miranchuk? Qui, insieme a voi, sono diventato un calciatore professionista e un uomo. Ci sono buone probabilità, però, che l'affare si chiuda presto e possa essere ufficializzato.

Nella Asl Roma 3 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattro i casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Romania.

Asl Roma 6: 9 nuovi casi.

"Nella Asl Roma 1 sono 54 i casi nelle ultime 24h e di questi trentasette i casi di rientro". Due sono contatti di casi positivi noti ed isolati.

Nelle province si registrano 16 casi e 0 decessi nelle ultime 24 ore.

Condividere