Coronavirus, il bollettino nazionale: 1907 nuovi contagiati e 10 morti

Condividere

In totale, sono stati effettuati 103.223 tamponi, 3.384 in più rispetto a venerdì, quando i nuovi positivi avevano superato le 1.900 unità. Il virus si prepara ad entrare nella delicata fase autunnale e gli esperti si dicono "pronti all'attivazione di ulteriori interventi in caso di evoluzione in ulteriore peggioramento".

Report Iss: 2.397 focolai attivi in Italia, 698 nuovi "Focolai sono riportati nella quasi totalita' delle province e tutte le Regioni e Province autonome hanno riportato almeno un nuovo focolaio nella settimana di monitoraggio". Gli scienziati hanno osservato negli ultimi 14 giorni un "aumento significativo dell'età mediana alla diagnosi". L'età media dei nuovi positivi di oggi è 37,7 anni. Certo è che l'ordinanza della Regione Piemonte, fortemente voluta dal governatore Alberto Cirio e dall'assessore alla Sanità Luigi Icardi, si sta rivelando utile per individuare i contagi ed evitare che essi si diffondano nelle scuole.

Alle nozze, avvenute nel Maine il 7 agosto, hanno partecipato 65 persone, impegnate prima nella cerimonia in una chiesa battista, la Tri Town, e poi nel ricevimento, svoltosi al Big Moose Inn di Millinocket, una cittadina di 4.400 abitanti.

L'Inter riapre San Siro: via libera a 1000 tifosi con il Pisa
Il match Inter-Pisa si gioca sabato 19 settembre alle ore 18 a porte chiuse nello stadio Giuseppe Meazza di Milano . Stasera alle 18 contro il Pisa , lo stadio riabbraccerà i tifosi, quelli nerazzurri .

Fares, previste per domattina le visite mediche: si attende l'ufficialità
Nato in Francia ma di nazionalità algerina, Fares è reduce da due stagioni con la maglia della Spal . Dopo l 'arrivo di Muriqi in attacco, la Lazio si prepara ad annunciare un altro nome in entrata.

Ufficiale: Higuain ha risolto con la Juve. Ora firmerà con l’Inter Miami
La Juventus ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Gonzalo Higuain , che già da diversi giorni si era accordato con l'Inter Miami .

I pazienti ricoverati con sintomi sono 2.380 (-7, -0,3%; ieri +39), di cui 215 in terapia intensiva (+7, +3,4%; ieri -4).

Impennata dei decessi per Coronavirus: sono stati 24 nelle ultime 24 ore; ieri erano stati 10. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale a 294.932. In Lombarda il maggior aumento dei morti (+9). Le persone in isolamento fiduciario sono 1.888, l'1,8% più di ieri.

Come di consueto il Ministero della Salute nella giornata di giovedì ha riportato i dati sull'epidemia da Covid-19 in Italia.

Condividere