Caldoro: "Hanno vinto i presidenti covid"

Condividere

Soddisfatto lo sceriffo di Salerno che ha definito questa vittoria: "un risultato del popolo".

Vincenzo De Luca contro Stefano Caldoro per la terza volta consecutiva, con Valeria Ciarambino come terza sfidante per la seconda volta di fila.

Vi chiedo di confermarmi la fiducia che mi avete testimoniato in questi giorni scegliendo la lista Noi Campani, per l'orgoglio stesso di appartenere ad una regione meravigliosa, la prima del Sud, che può e deve essere più vicina al Sannio. Dei 5.047.973 elettori, sono 2.604.651 le donne e 2.443.322 gli uomini, mentre sono 446.677 i campani che vivono all'estero. Il Covid-19 e la gestione dell'emergenza sanitaria da parte dell'ex primo cittadino "sceriffo" hanno cambiato gli scenari sia all'interno del Partito democratico, sia nel gradimento da parte dei cittadini. Difficile che prima di stanotte si conosceranno i cinquanta consiglieri comporranno il nuovo consiglio regionale.

Piero De Luca, infine, ha ringraziato "quanti hanno combattuto con passione, forza e determinazione".

Juventus, i primi convocati di Andrea Pirlo: fuori Luca Pellegrini
Calciomercato Juventus , Pellegrini potrebbe essere sacrificato e anche presto per arrivare a un nuovo giocatore. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 251.

Serie A, Rizzoli: "Cambia la regola sul fallo di mano"
GOL ANNULLATI - " Non vedremo più gol annullati come quello di Ibra a Firenze ". C'è contatto e contatto, soprattutto nel calcio, che è fatto di contatto.

Salvini sui rimborsi elettorali: "I 49 milioni sono stati spesi"
Le loro proposte sono solo fischi, insulti e gente che lancia pomodori e bottiglie: se a loro rimane solo questo significa che abbiamo vinto.

Governerà per altri cinque anni, fino al 2025. A seguire ci sono Loredana Raia e Bruno Fiola, Massimilano Manfredi ed Enzo Amato.

Ad ogni modo, dei 57 nuovi casi registrati a Napoli ieri, 24 hanno effettuato il tampone spontaneamente ma buona parte di essi ha rilasciato numeri errati o inesistenti per cui diventa più complesso il rintraccio dei contagiati e dei loro contatti.

Il presidente ha anche parlato dei prossimi obiettivi per la Regione: "E' un risultato frutto della condivisione del programma del futuro - ha spiegato - che ha al centro un solo obiettivo: il lavoro per i giovani di Napoli e della Campania". La definitiva assegnazione dei seggi in consiglio regionale sarà stabilita anche in base alla spartizione dei resti. Sono le parole commosse di Vincenzo De Luca a poche ore dalla conferma alla sua carica di governatore della Campania. Lo ha detto Vincenzo De Luca, rieletto oggi presidente della Regione Campania, intervenuto nel suo comitato elettorale a Napoli. Riguarda Orsola De Stefano ("Lega SalviniCampania", per il presidente Stefano Caldoro), accusato di estorsione, pendente davanti al tribunale di Avellino; Maria Grazia Di Scala ("Forza Italia Berlusconi con Caldoro", per Stefano Caldoro Presidente), accusato anche di estorsione, con processo nei tribunali di Napoli; Monica Paolino ("Forza Italia Berlusconi con Caldoro", per Stefano Caldoro Presidente), accusata di scambi elettorali politico-mafiosi, moglie dell'allora sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, anch'essa sotto processo per reati analoghi, e il processo è in corso presso il tribunale di Nocera Inferiore. In provincia di Benevento si vota in 10 comuni, tutti con popolazione inferiore a 15mila abitanti.

Condividere