Veneto: Zaia firma un’ordinanza, sì alla riapertura degli stadi con 1000 spettatori

Condividere

La Regione Veneto, tramite un'ordinanza ufficiale, ha comunicato la riapertura di stadi e palazzetti fino a 1000 spettatori. All'opposizione invece ci saranno Cristina Guarda di Europa Verde, Elena Ostane di Il Veneto che Vogliamo e i seguenti consiglieri eletti del Pd: Arturo Lorenzoni, Camani Vanessa, Zanoni Andrea, Zottis Francesca, Montanariello Jonatan, Bigon Anna Maria, Possamai Giacomo.

La mascherina è obbligatoria all'ingresso e all'uscita e si potrà togliere quando si è seduti. "Gli spettatori hanno l'obbligo di occupare per tutta la durata dell'evento esclusivamente i posti a sedere specificamente assegnati, con divieto di collocazione in piedi e di spostamento di posto, assicurando tra ogni spettatore seduto una distanza minima laterale e longitudinale di almeno un metro". Agli steward il compito di vigilare sul rispetto delle norme anticontagio. Per quanto riguarda i nomi, sono diversi i vicentini in lizza per un posto a Palazzo Ferro Fini. "Ma estendendone l'utilizzo si agevolerebbe enormemente la vita a famiglie e medici". Possibile quindi che Hellas Verona - Roma, in programma questa sera alle 20.45 al Bentegodi, sia aperta ai tifosi.

"Non mi piace dirlo, ma lo devo fare a voce alta: il calcio merita rispetto, bisogna pianificare le cose dialogando". così il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, a Radio DeeJay, ha commentato la miniapertura degli eventi sportivi al pubblico decisa ieri.

Caldoro: "Hanno vinto i presidenti covid"
Dei 5.047.973 elettori, sono 2.604.651 le donne e 2.443.322 gli uomini, mentre sono 446.677 i campani che vivono all'estero. Sono le parole commosse di Vincenzo De Luca a poche ore dalla conferma alla sua carica di governatore della Campania .

Dzeko-Juve: non si sblocca la trattativa. I bianconeri pensano a Giroud
La Roma si ferma sulla traversa di Spinazzola, 0-0 nel debutto in campionato a Verona con le polveri bagnate. Continuiamo a parlarci, l'ho convocato perché è sempre importante rimanere col gruppo.

Tour de France: Martinez vince la 13/a tappa, secondo Lennard Kamna
Domani in programma la 17esima tappa dell'edizione numero 107 della Grande Boucle , la Grenoble-Meribel Col de la Loze. La bici è risultata regolare, ma Zeeman si è arrabbiato per la "mancanza di rispetto" mostrata dai commissari.

"Pochi giorni fa il presidente della Figc è stato ricevuto dal presidente del Consiglio, e a seguito dell'incontro a Palazzo Chigi si è confermata la volontà comune di riaprire gradualmente gli stadi a partire da ottobre, in attesa dell'analisi delle curve dopo la riapertura delle scuole", ha precisato Spadafora.

Anche il presidente del Coni Malagò è intervenuto, chiedendo uniformità di giudizio e valutazione tra governo, Comitato Tecnico Scientifico e Regioni.

Condividere