Javi Martinez regala la Supercoppa europea al Bayern: 2-1 al Siviglia

Condividere

Dopo il successo in Champions League il Bayern Monaco fa sua anche la Supercoppa Europea battendo ai supplementari 2-1 il Siviglia detentore dell'Europa League. Di fronte i tedeschi del Bayern di Monaco, vincitori della Champions League, e gli spagnoli del Siviglia, vincitori dell'Europa League. Fino a 20.000 spettatori dovrebbero essere ammessi dalla UEFA nella Puskas Arena di Budapest, nel quadro di in un progetto pilota per testare il ritorno dei tifosi negli stadi. Al Var ci sarà Stuart Attwell, mentre l'assistente Avar sarà Paul Tierney, entrambi inglesi. La gara sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 482 del digitale terrestre), mentre per chi non avesse la possibilità di guardare questo match.

Per chi non possiede l'abbonamento a Sky, potrà vedere il match in chiaro su Canale 5 con la telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico dell'ex calciatore Aldo Serena; opzione aggiuntiva sarà quella di seguire la gara in live streaming su www.sportmediaset.it e sull'app SportMediaset, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, sia sul proprio pc o notebook.

La contesa si è aperta con il Bayern a spingere.

Veneto: Zaia firma un’ordinanza, sì alla riapertura degli stadi con 1000 spettatori
La Regione Veneto , tramite un'ordinanza ufficiale, ha comunicato la riapertura di stadi e palazzetti fino a 1000 spettatori . Agli steward il compito di vigilare sul rispetto delle norme anticontagio.

Gravina: "Apertura stadi, perchè no in Serie B e C?"
I 1.000 spettatori ammessi in alcuni stadi di Serie A "sono un segnale importante", anche se "davvero pochi". Mi auguro che in queste ora ci sia una riflessione profonda su questo tema - ha aggiunto Gravina -.

Serie A, non sbaglia la Juventus: Sampdoria battuta 3-0
Nella seconda frazione i bianconeri rischiano pochissimo e trovano il raddoppio a 10 minuti dal 90° con il tap in di Bonucci . C'è una sola squadra in campo, traversa di Cristiano Ronaldo ed anche in altre occasioni il portoghese è poco lucido.

Siviglia avanti col rigore di Ocampos e raggiunto da Goretzka.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski.

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordán; Ocampos, L.de Jong, Suso.

Condividere