Previsioni meteo 24 settembre: fronte freddo in arrivo

Condividere

In Calabria condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con ampie schiarite alternate a locali addensamenti nelle ore diurne su tutto il territorio; in serata le condizioni meteo non subiranno variazioni. La quota scenderà fino a 1.800 metri nella giornata di venerdì 25, ma è il giorno successivo che le precipitazioni sono previste al mattino sui confini, con nevicate "a 1.000-1.200 metri".

La previsioni per sabato mostrano una giornata non buona, cielo perlopiù nuvoloso, con qualche precipitazione. Domenica cieli molto nuvolosi con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Forti temporali aggrediranno poi il versante tirrenico venerdì, estendendosi a quello adriatico, con fenomeni anche intensi tra Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo e sulla Sardegna.

L'autunno arriva in tutta la penisola con venti forti, mari agitati e temperature in forte ribasso, specialmente al Sud dove sono previsti ulteriori nubifragi su Campania, Basilicata e Puglia settentrionale.

Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve aumento. Lunedì ancora maltempo al sud, mentre tra martedì e mercoledì settimana subentreranno condizioni di variabilità con brevi piogge mercoledì sul Tirreno e finestre di bel tempo altrove, prodromiche rispetto ad un nuovo potenziale peggioramento che potrebbe intervenire per gran parte d'Italia nei giorni successivi.

Durante la mattina avremo un cielo abbastanza nuvoloso.

Читайте также: Gp Emilia Romagna, Rossi: "Ho commesso un errore inusuale"

Prestare la massima attenzione dunque per forti precipitazioni, ma anche per i venti sostenuti. Più soleggiato altrove e valori massimi compresi tra 15 e 20°C.

Per domenica tempo in prevalenza variabile, possibilità di piogge e temporali, fiocchi di neve sugli appennini.

Per domenica, tempo pessimo nel sud Italia; piogge e temporali in Campania, con fenomeni anche di forte intensità.

Tra le 18 di oggi e le 18 di domani sono attese cumulate di pioggia più significative sui settori alpini e prealpini, mediamente tra i 30-70 mm/24h (accumuli più elevati attorno a 80 mm/24h su Nordovest, e localmente su settori prealpini centro-orientali); accumuli inferiori tra i 5-50 mm/24h sui restanti settori.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere