Covid | La Liguria nella black list della Svizzera

Condividere

Strano ma vero: forse per la vicinanza con la Francia: chi arriva in Svizzera dalla Liguria dovrà mettersi in quarantena per dieci giorni.

Niente da fare, quindi, per le istituzioni italiane che in queste ore si sono attivate a tutti i livelli per far rivedere questa decisione, o per lo meno di renderla limitata alle sole zone specifiche più colpite.

In un documento del Sistema sanitario regionale indirizzato al presidente della Regione Giovanni Toti si fa notare come la soglia imposta dalla Svizzera sia superata esclusivamente nella Provincia della Spezia (con "massima concentrazione" dell'aumento "nel Comune del Capoluogo della Provincia"), mentre tutte le altre provincie risultano al di sotto della soglia: in provincia di Imperia l'incidenza è di 39 casi su 100 mila abitanti nell'arco di 14 giorni, in provincia di Savona è di 21 e in provincia gi Genova è di 50.

Eugenie di York è incinta: il royal baby arriverà a inizio 2021
L'annuncio arriva direttamente dalla Royal Family con un tweet, la nascita è prevista per l'inizio del 2021. Cerimonia fiabesca per i due alla quale parteciparono i più importanti esponenti della nobiltà britannica.

Inter, Romelu Lukaku: "Scudetto? Parliamo in campo. Conte come un padre"
"Non si vince tanto e con squadre diverse se non si è giocatori di livello". "Mio papà non ha avuto fortuna con i soldi". Brutto il calcio senza tifosi, si sente tutto. "Per giocare in tante squadre forti devi essere di un grande livello".

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso si arrabbia con ospite: "Non ti permettere"
Curiosamente, però la D'Urso voleva dirsi a favore dell'amore senza differenza di età. Apriti cielo, Barbara D'Urso è sbottata: "Senti, Eliseo".

I nuovi paesi: Regione Bretagna, Regione Liguria, Land Alta Austria, Land Bassa Austria, Belgio, Danimarca, Ecuador, Giamaica, Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Lussemburgo, Marocco, Nepal, Oman, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Ungheria. Un provvedimento - in vigore a partire da lunedì 28 settembre - che ha scosso il mondo del turismo, in particolare il settore alberghiero, già fortemente danneggiato dal periodo di lockdown. Attualmente ci sono 10.148 persone in questa situazione. Fuori Kosovo e San Marino. Per quanto riguarda gli USA è stata cancellata la precisazione "compresi Porto Rico, Isole Vergini Americane e Guam". La quarantena liguri in Svizzera torna a essere un caso diplomatico. Chi proviene dalle regioni incluse nell'elenco deve presentarsi alle autorità cantonali entro due giorni, che effettuano poi controlli a campione per verificare il rispetto della misura.

"Dati falsati", la Liguria chiede che la Svizzera torni sui suoi passi - La Liguria chiede alla Svizzera di ritornare sulla sua decisione di inserire la regione nella 'lista rossa' delle aree a rischio di coronavirus, con obbligo di quarantena per chi ritorna nella Confederazione.

Condividere