Covid, altri 23 casi ma l’ondatina rallenta ancora. Lieve rialzo di ricoveri

Condividere

Una vera e propria Odissea quella che sta vivendo una famiglia residente a Castello di Cisterna; mamma, papà e bimbi sono in balìa di un'infinita e ingarbugliata burocrazia, resa ancora più difficile dalla pandemia di coronavirus. Inoltre la Regione Sicilia ha comunicato che dei 107 nuovi casi positivi di oggi, 7 sono migranti ospiti dell'Hotspot di Lampedusa; la Regione Calabria ha comunicato che dei 31 nuovi casi positivi di oggi, 24 sono migranti. I guariti sono 954 (ieri 1.097) e arriva a 222.716 il totale dei dimessi e guariti. Già nella notte di ieri ci siamo confrontati con i vertici Ats su azioni immediate di profilassi a tutela di tutti. È quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute. Sono stati attivati due volontari che aiutano i nostri vigili alle entrate delle scuole Dante e Gabelli per l'ingresso delle classi elementari.

Il numero dei casi totali dall'inizio dell'epidemia ha raggiunto quota 306.235. Ma ulteriori restrizioni sono entrate ora in vigore in gran parte dell'Inghilterra del nord e nel Galles, zone dove il tasso di infezione è più elevato: 17 milioni le persone interessate. In questo modo il bilancio delle vittime del coronavirus cresce fino a 35.801.

Alessia Marcuzzi prima di Temptation Island: "Siamo pronti"
Ad attenderli Alessia Marcuzzi , che non vede l'ora di intraprendere la nuova avventura insieme ai concorrenti del suo programma. Questa esperienza mi ha insegnato che, quando ci sono momenti difficili e problemi in una coppia , vanno affrontati, non evitati.

Corona-Berlinguer, scontro in tv: "Stai zitta, gallina!". La replica: "Non si permetta"
Potrebbe essersi concluso, e non nel migliore dei modi, il sodalizio professionale tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona . Chiaro il concetto? Dopodiché ci sono delle regole che anche lei deve rispettare, non si può fare pubblicità ".

Veneto: Zaia firma un’ordinanza, sì alla riapertura degli stadi con 1000 spettatori
La Regione Veneto , tramite un'ordinanza ufficiale, ha comunicato la riapertura di stadi e palazzetti fino a 1000 spettatori . Agli steward il compito di vigilare sul rispetto delle norme anticontagio.

La regione con più casi nelle ultime 24 ore è la Campania (+274), seguita dalla Lombardia (+256), il Lazio (+219) e il Veneto (+216). L'idea è apparentemente semplice: istituire dei day hospital non solo terapeutici ma anche diagnostici, che grazie all'apporto multidisciplinare dei diversi specialisti medici consenta il follow up dei pazienti che sono passati per il Covid.

Sono 10 i nuovi contagi collegati a rientri dall'estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l'isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia, Malta e regioni della Francia.

Condividere