Ferragni come la Madonna su Vanity Fair, il Codacons la denuncia

Condividere

L'ennesimo scontro tra i Ferragnez e il Codacons va in scena, l'ultima battuta arriva sulla copertina che ritrae l'imprenditrice digitale come protagonista in un quadro della serie Madonna con il bambino.

Il gesto non ha fatto impazzire l'ente che ha deciso di denunciarla per blasfemia, accusandola di aver offeso il sentimento religioso dei cristiani, quando non è stata di certo Chiara a dipingersi da sola.

Prima sotto accusa e finita la raccolta fondi avviata da Chiara Ferragni e Fedez con la quale è stato realizzato un reparto di terapia intensiva nell'ospedale a Milano ed ora l'immagine che raffigura la Ferragni nei anni di una moderna Madonna con il bambino dipinta da Giovanni Battista Salvi detto Sassoferrato che è finita in un esposto presentato alla Procura della Repubblica e al ministro dei beni culturali, Dario Franceschini: ed è sempre il Codacons che è sul piede di guerra.

Читайте также: Coronavirus: casi salgono a 1.786, nuovo record tamponi - Ultima Ora

Non si è fatta attendere la reazione di Fedez. Quello che il Movimento dei consumatori definisce "sfruttamento indegno della figura della Madonna che ha scatenato le proteste dell'intero mondo cristiano" potrebbe - sempre secondo il Codacons - "realizzare fattispecie penalmente rilevanti per blasfemia e offesa al sentimento religioso, motivo per cui l'esposto viene inviato anche a Papa Francesco affinché si pronunci contro tale squallida e inutile provocazione". Questa infatti è l'accusa da parte del Codacons.

A corredo di un'intervista alla influencer c'è un'immagine in cui lei appare raffigurata come una Madonna, e che "ha generato indignazione e raccapriccio nell'opinione pubblica e sul web". Infatti, ha ripostato un tweet di Crosetto dove si allude alla volontà che avrebbe il Codacons di perseguitare i Ferragnez. Sembra pensarla così anche Fedez che ha pubblicato il post di un utente che ha scritto: "Ricordavo che il Codacons si occupasse di tutelare i consumatori, poi ho capito che serviva a far pubblicità a chi lo gestiva".

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere