Gp Catalogna, vince Quartararo che torna in testa al Mondiale

Condividere

Terza vittoria stagionale per Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT) che domenica si è aggiudicato il GP della Catalogna di MotoGP sul circuito di Barcellona consolidando il primo posto nella classifica del mondiale piloti. Seconda la Suzuki di Jon Mir davanti all'altra Suzuki di Alex Rins. Soltanto 4° Franco Morbidelli, partito in pole position ma un errore a metà gara gli è costato la vetta e poi nel finale ha subito la rimonta da parte dei due piloti Suzuki e si è dovuto accontentare di rimanere ai piedi del podio. Ma Quartararo torna leader grazie alla caduta di Andrea Dovizioso, ritiratosi dopo appena due curve, in seguito ad una carambola con Johann Zarco. Difficilissimo, dopo il secondo zero in classifica consecutivo, l'assalto al decimo titolo iridato per Valentino Rossi: il Dottore nuovamente sul trono di MotoGP a distanza di undici anni pagherebbe 33 volte la posta. Ed hanno deluso le KTM, i cui piloti sono quasi tutti caduti con Espargaro e Oliveira ritirati e Binder e Lecuona oltre la decima posizione.

Quando mancano sei gare al termine, nel mondiale adesso sono 108 i punti di Quartararo, con Mir secondo che insegue con i suoi 100 punti, mentre Vinales è terzo a 90.

Galliani: "Aspettiamo l'esito del secondo tampone di Berlusconi"
Solo poche settimane fa la sua salute è stata messa a dura prova, dovendo ricorrere al ricovero al San Raffaele di Milano . Un compleanno sui generis per il leader di Forza Italia , ancora costretto alla quarantena ad Arcore .

Hesgoal Inter Fiorentina streaming gratis: come vedere la gara in diretta LIVE
Inter (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio , Bastoni , Kolarov; Hakimi , Barella , Gagliardini , Perisic; Eriksen; Lukaku , Lautaro . L'allenatore della Fiorentina Beppe Iachini in conferenza stampa è stata abbastanza chiaro: " Andremo a San Siro per vincere ".

La pandemia in Italia: cresce il rapporto fra positivi e tamponi
A Forlì , su 12 positivi (10 riconducibili a focolai già noti, 2 invece casi sporadici), solo 2 hanno manifestato sintomi. Il totale dei positivi dall'inizio dell'epidemia è salito a quota 309.870 (+1.766 nelle ultime 24 ore, ieri erano 1.869).

Prossimo appuntamento per la MotoGP l'11 ottobre per il Gran Premio di Francia sul circuito di Le Mans.

Condividere