Coronavirus: anche Trump e signora positivi ed in quarantena

Condividere

"Cominceremo la nostra quarantena e la fase di guarigione immediatamente". Hicks, stretta collaboratrice del presidente, è stata sottoposta al tampone dopo aver avvertito i primi sintomi della malattia. È lo stesso capo della Casa Bianca che lo annuncia con un suo tweet: "La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19".

Attraverso un comunicato il medico ha anche aggiunto che si aspetta che Trump continui a svolgere i suoi compiti presidenziali senza alcuna interruzione.

Non solo: dopo la diagnosi di Hicks, Trump ha continuato a viaggiare, recandosi giovedì nel New Jersey a un appuntamento con donatori.

Calciomercato Milan, Hauge è arrivato a Milano | Le ultime
E ovviamente non vedo l'ora di tornare di nuovo lì e di parlare adeguatamente con loro. Sarà emozionante vedere cosa succederà nei prossimi giorni, spero che vada tutto bene.

Coronavirus, 97 nuovi positivi
A Forlì si registrano 13 casi, di cui 5 sintomatici e 8 asintomatici individuati attraverso attività di contact tracing. I casi attivi , cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 4.710 (+25 rispetto a ieri).

Ferragni come la Madonna su Vanity Fair, il Codacons la denuncia
Infatti, ha ripostato un tweet di Crosetto dove si allude alla volontà che avrebbe il Codacons di perseguitare i Ferragnez . Questa infatti è l'accusa da parte del Codacons .

Il suo medici ha già assicurato di avere tutto sotto controllo e che manterrà costanti gli aggiornamenti sugli sviluppi futuri della situazione. Gli Stati Uniti sono il paese al mondo più colpito dal Covid-19 e ora anche il presidente dovrà fare i conti con il virus a pochi giorni dalle elezioni presidenziali. Che ha dato per entrambi esito positivo. "Stiamo bene, e ho rimandato tutti gli eventi in programma".

Hicks, 31 anni, aveva accompagnato Trump, sull'Air Force One, dopo aver assistito allo scontro televisivo con Biden a Cleveland, martedì 29 settembre, e aveva seguito il leader americano in un comizio nel Minnesota. I video del giorno del dibattito mostrano Hicks camminare senza mascherina verso il Marine One vicino a Stephen Miller e Jared Kushner, il genero-consigliero di Trump.

Così anche gli inquilini della Casa Bianca devono restare in quarantena. "Resteranno alla Casa Bianca durante la convalescenza". Dopo lo scandalo del Russiagate Hicks è rimasta in disparte, fin quando Donald Trump in persona ha deciso di richiamarla per aiutarlo nella corsa alle presidenziali 2020. Giù i futures negli Stati Uniti: il Dow Jones ha perso l'1,4%, il Nasdaq cede il 2% e lo S&P 500 l'1,5%. Cancellata la tappa elettorale in Florida prevista nelle prossime ore, spiega la Casa Bianca, la positività del presidente avrà un effetto sugli ultimi scampoli di campagna elettorale a 32 giorni dal voto.

Condividere