Pompeo: "Italia esempio per rimpatrio combattenti dell'Is"

Condividere

Bergoglio, invece, non lo vedrà ma sarà ricevuto dal cardinale Parolin. Ma quali sono le ragioni della querelle? L'oggetto dell'intesa riguardava la nomina dei vescovi. "Io non ho le prove ma è un pensiero che si può fare", ha affermato il segretario di Stato vaticano.

L'accordo si riferisce al processo di nomina dei vescovi. "Dobbiamo sostenere coloro che chiedono la libertà nel nostro tempo", ha detto il capo della diplomazia statunitense, sollecitando un maggiore impegno da parte della Chiesa a difendere tutti i credenti.

Il nonno di Mike Pompeo, Harry Pompeo, aveva origini pacentrane in quanto figlio di Paolo Pompeo ed Emma Pacella, nati nel paese della comunità montana Peligna. Gli interventi delle strutture politiche nella vita interna delle comunità cattoliche avevano provocato il sorgere del fenomeno delle cosiddette comunità "clandestine", che cercavano di sottrarsi al controllo della politica religiosa del governo.

Champions League, il sorteggio: le avversarie di Juve, Inter, Atalanta e Lazio
Per stilare i gironi si valutano due criteri: non si possono incontrare squadre della stessa nazione né della stessa fascia. La Juventus è dunque inserita in prima fascia , mentre Inter , Lazio e Atalanta partiranno tutte dalla terza fascia.

Tragedia sulla A26 nel novarese: muoiono due ex giocatori del Casale
Per Agazzone e Ravetto non c'è stato nulla da fare, mentre una terza persone a bordo dell'auto è ricoverata in codice giallo. Centrocampista anche il secondo, lui si era diviso tra la D e la C, passando dalla Biellese al Casale al Borgosessia.

Higuain, esordio disastroso in MLS: rigore sbagliato e rissa
Gonzalo Higuain ha esordito con i Miami (la squadra di Beckham ). contro i Philadelphia. La Gazzetta dello Sport ha scritto che è stata una prima volta da dimenticare.

"Nel corso dei colloqui di giovedì mattina tra il segretario di Stato degli Stati Uniti d'America, Michael Richard Pompeo, e il segretario di Stato di Sua Santità, Sua Eminenza il cardinale Pietro Parolin, accompagnato da Sua Eccellenza mons". Tra la Santa Sede e gli USA è scontro diplomatico.

"Sono rassicurato dalle iniziative adottate dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal suo ministro degli Esteri davanti alle mosse compiute dal partito comunista cinese in Italia". Il portavoce dell'ambasciata cinese a Roma replica così alle accuse arrivate dal segretario di Stato americano alla Cina in occasione del simposio sulla libertà religiosa e nella conferenza stampa con il ministro Luigi Di Maio alla Farnesina.

"Rimpatriare e perseguire i terroristi è il modo più efficacia per impedire che ritornino a combattere - prosegue Pompeo - l'Italia ha dimostrato il suo continuo impegno a questo approccio rimpatriando una cittadina italiana, che è presunta sostenitrice dell'Is in Siria, per essere processata". Lo ha detto in presenza dell'arcivescovo Paul Gallagher.

Condividere