Coronavirus: 172 nuovi positivi e tre morti in E-R

Condividere

Dei nuovi positivi 74 erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone, 110 sono stati individuati nell'ambito di focolai già noti, 11 sono i contagi collegati a rientri dall'estero, altrettanti da altre regioni. Il numero di casi di rientro da altre regioni è 11.

L'età media dei nuovi positivi di oggi è 44,7 anni.

Per quanto riguarda la situazione nel territorio, il maggior numero di casi si registra nelle province di Bologna (45), Piacenza (27), Modena (23), Rimini (22), Ferrara (18), Parma (15) e a Forlì (14).

Cuttaia, infatti, ha già eseguito il secondo tampone ma non ha ancora ricevuto i risultati; la Asl di Agrigento, l'autorità competente in questa fase, non si è ancora pronunciata; ma le lungaggini burocratiche rischiano di causare non pochi danni.

In provincia di Modena i nuovi positivi sono 23: 9 individuati in quanto contatti di casi noti legati a diversi focolai famigliari, 4 sono stati diagnosticati tramite screening per categorie professionali e in ambito scolastico, 8 sono classificati come sporadici e 2 sono stati individuati a seguito di rientro dall'estero (1 Olanda, 1 Marocco).

Rio Ave - Milan: il regolamento dei preliminari di Europa League
Donnarumma; Calabria , Kjaer , Gabbia , T.Hernandez; Bennacer , Kessiè; Castillejo , Calhanoglu , Saelemaekers; Colombo . Il Milan di Pioli torna in campo in Europa League , dopo la vittoria nel terzo turno preliminare contro il Bodo/Glimt .

Il cancro non si ferma, le sue ultime decisioni
Una battaglia che l'attrice americana ha combattuto con forza anche se ora le sue ultime parole fanno temere il peggio. Per molti è stata e sarà sempre Brenda , l'iconico personaggio che l'ha lanciata ai tempi di Beverly Hills 90210 .

Antonella Elia delusa da Adriana Volpe: "amica fasulla"
Mi rifiuto di avere amiche fasulle che davanti alle telecamere ti fanno i complimenti e poi dietro le quinte sparlano di te. Il 27 di aprile in effetti mi manda una bellissima fotografia di un fornelletto che le hanno dato e mi chiede come si usa.

Il continuo e costante aumento di casi verificatosi nelle ultime settimane, ha spinto i cittadini a voler approfondire, nessuno può dirsi al riparo dal covid, come dimostrano i 7 casi riscontrati tra il personale del Dipartimento di Prevenzione della Asl, lo stesso che si occupa di tracciare i contatti stretti ed eseguire le analisi epidemiologiche.

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all'andamento dell'epidemia in regione.

Intanto giungono buone notizie: dopo la positività di una collaboratrice, "i Frati della Comunità della Parrocchia Sacro Cuore hanno effettuato Tampone faringeo e esame sierologico che hanno dato esito negativo".

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 5.154 (+108 rispetto a ieri).

Le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 4.929 (+107), il 96% dei casi attivi. I pazienti in terapia intensiva sono 13 (+2 rispetto a ieri), quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 212 (-1).

Condividere