Coronavirus, in Italia 3.678 nuovi casi: mai così tanti da metà aprile

Condividere

La densità delle terapie intensive nelle nostra regione si allinea a quello delle altre in relazione ai contagi. Attualmente, i soggetti positivi di cui si ha certezza sono 62.576.

Casi in ogni Regione: 11 in tripla cifraTutte le Regioni italiane registrano casi nelle ultime 24 ore. Ma è la Campania a preoccupare più di tutte le altre regioni, con 544 nuovi positivi. Le regioni potranno ampliare le misure precauzionali, se vorranno invece diminuirle dovranno farlo d'intesa con il Ministero della Salute. Anche nella regione Marche i contagi si sono bruscamente rialzati di oltre il 60% rispetto alla scorsa settimana, davvero un peccato perchè il trend di risalita sembrava interrotto. Sopra quota 200 positivi anche il Piemonte con 287 e la Sicilia con 213.

Coronavirus, oggi in Italia 2677 nuovi casi. Le vittime sono 28, i guariti 1418
Coronavirus, in Italia 3.678 nuovi casi: mai così tanti da metà aprile

Il premier Conte ha poi raccomandato l'uso della mascherina, quando in casa privata si sta con anziani o parenti fragili e se si ricevono persone non residenti. I dimessi nelle ultime 24 ore sono stati 1.204. Il report sui posti letto su base regionale indica che ci sono 52 posti letto in terapia occupati su 99 disponibili. Male la Lombardia, dove sono 520 i nuovi positivi con i ricoveri in salita di 19 unità. Dei 182 nuovi casi, 77 sono a Milano città. Ci si sta spostando nei locali al chiuso e questo fa una gigantesca differenza rispetto alla situazione estiva con i locali all'aperto. Secondo Speranza, "sarebbe un'illusione pensare che nel contesto internazionale noi siamo fuori pericolo e la politica deve dire la verità".

Giro d'Italia, Lopez si ritira Brutta caduta durante la prima tappa VIDEO
Il colombiano è rimasto per qualche minuto a terra per essere poi caricato in ambulanza e portato in ospedale per gli accertamenti.

Giulia De Lellis devastata dai brufoli Faccio fatica a guardami allo specchio
Ed esce di casa ben vestita e profumata. "Se la nostra pelle non sarà il nostro punto di forza, valorizzeremo altro". L'ex fidanzata di Andrea Damante fa i conti ormai da parecchio tempo con questo fastidiosissimo problema estetico.

Festival di Sanremo idea Chiara Ferragni per la conduzione con Amadeus
Tuttavia l'influencer è sempre molto brava a nascondere le sue gravidanze: anche Leone è stato una sorpresa. La battuta era stata fatta perché in quel momento Leone sembrava non avere occhi che per la mamma.

Condividere