MotoGP 2020. Valentino Rossi: "Barcellona è stata la mia ultima spiaggia"

Condividere

Valentino Rossi si mette alle spalle le ultime sfortunate uscite e guarda avanti. Una gara che si preannuncia scoppiettante, soprattutto per coloro che si stanno giocando il Mondiale 2020.

"Per me lottare per il campionato sarà veramente molto difficile: io sono messo molto peggio rispetto a Dovizioso e Morbidelli (la domanda era se per i tre italiani, Le Mans rappresentasse l'ultima spiaggia, NDA): loro ancora sono in lotta, mentre io nelle ultime due gare ho buttato via un sacco di punti".

"La Yamaha è sempre andata bene qui - spiega il marchigiano - Ciò mi rende ottimista, ma quest'anno bisogna attendere di scendere in pista".

Si conclude dunque una positiva giornata in cui team e piloti hanno finalmente potuto familiarizzare con il circuito, raccogliendo dati importanti sulle gomme, gli assetti e l'elettronica in vista di un weekend molto importante.

Valentino Rossi Yamaha MotoGP
Valentino Rossi ha il podio in testa

Se il campionato è poco più di una chimera, Valentino ora vuole concentrarsi sui risultati di tappa. "Ancora mancano cinque gare, può succedere di tutto". Le Mans è un tracciato che mi piace molto e siamo solitamente competitivi lì. Ieri c'erano 25° e un bel sole, condizioni perfette, ma mi hanno detto che dovrebbe esserci una buona temperatura anche a novembre.

"Il test di ieri è stato fondamentale, con il livello attuale della MotoGP non puoi permetterti di fare una gara senza conoscere una pista - ha sottolineato - Ho fatto 50 giri, non troppi perché questo fine settimana si corre, ma mi permettono di avere le idee più chiare". "Per quanto riguarda il test di Jorge Lorenzo girare con la M1 2019 non è un problema, per le prove da fare è sufficiente".

In molti pensano che il campionato si deciderà in Portogallo, in quel caso Valentino sarebbe disposto ad aiutare Quartararo?

Torino, pronto un nuovo assalto per Joao Mario: la situazione
La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto (la cui somma non sarebbe stata ancora fissata). Questi, infatti, non sarebbe poi così convinto del progetto della compagine torinese.

Pompeo: "Italia esempio per rimpatrio combattenti dell'Is"
Bergoglio, invece, non lo vedrà ma sarà ricevuto dal cardinale Parolin. Lo ha detto in presenza dell'arcivescovo Paul Gallagher.

Coronavirus: anche Trump e signora positivi ed in quarantena
Così anche gli inquilini della Casa Bianca devono restare in quarantena . "Resteranno alla Casa Bianca durante la convalescenza". Giù i futures negli Stati Uniti: il Dow Jones ha perso l'1,4%, il Nasdaq cede il 2% e lo S&P 500 l'1,5%.

Condividere