Usa 2020: sondaggio, 52% vuole blackout social per elezioni

Condividere

"Gli americani sono stati testimoni del piu' grosso fallimento di una amministrazione presidenziale nella storia del nostro Paese", ha attaccato la senatrice californiana, che ha accusato il tandem Trump-Pence di aver nascosto e minimizzato la gravita' del coronavirus, rinfacciandogli i 210 mila morti e gli oltre 7,5 milioni di casi.

Sembra che a determinare l'esplosione di questo focolaio nel cuore di Washington sia stata la cerimonia con la quale il 26 settembre scorso Trump aveva formalizzato nel Giardino delle Rose la designazione di Amy Coney Barrett a nuovo giudice della Corte Suprema: una nomina controversa che potrà peraltro perfezionarsi soltanto una volta che il Senato degli Stati Uniti l'avrà approvata.

Il presidente USA Donald Trump ha dichiarato oggi che non parteciperà al secondo dibattito presidenziale con Joe Biden dopo che la Commissione sui dibattiti presidenziali ha deciso che l'evento si terrà in modalità virtuale, per via della diagnosi positiva al coronavirus dello stesso presidente. "Non esiste una legge che imponga a un candidato alla presidenza di discutere. Lei è una macchina da gaffe", ha ribattuto Trump. Ma "non è uno steroide pesante", ha precisato.

Trump ha provato a toccare la corda dell'ottimismo, cui spesso gli americani si sono mostrati sensibili in passato, trovando però sulla propria strada un muro mediatico.

Coronavirus, in Italia 3.678 nuovi casi: mai così tanti da metà aprile
Il report sui posti letto su base regionale indica che ci sono 52 posti letto in terapia occupati su 99 disponibili. La densità delle terapie intensive nelle nostra regione si allinea a quello delle altre in relazione ai contagi .

Nazionale Under 21, due casi di Covid: cancellato l’allenamento odierno
I due giocatori che hanno contatto il Coronavirus sono totalmente asintomatici ed erano risultati negativi al primo tampone . Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid-19 , con la news arrivata nel corso della serata di ieri.

Due senatori del M5s sono risultati positivi al Covid
E infatti è saltata la seduta delle 10.30 della commissione Bilancio al Senato , che avrebbe dovuto esaminare il Dl agosto . Due senatori del Movimento 5 Stelle sono risultati positivi al Covid-19 dopo essersi sottoposti al tampone.

Al di là dei dettagli, le particolari circostanze dell'infermità toccata a Trump hanno impedito al Presidente di giovarsi di quella carica di simpatia che normalmente si riversa sui leaders politici alle prese con seri problemi di salute. Ed è questo il dato che conta.

Ma Harris ha subito messo in chiaro che non avrebbe permesso che la cosa si ripetesse e il suo "I'm speaking", "sto parlando io" è diventato subito una frase simbolo per tutte le donne che si sono ritrovate in questa situazione molte volte: in famiglia, nelle riunioni di lavoro, durante qualsiasi tipo di discussione.

I due rivali erano divisi da alcuni pannelli di plexiglass anti Covid.

Quello tra il vicepresidente americano Mike Pence e la senatrice democratica Kamala Harris, scelta da Joe Biden come suo braccio destro nella corsa all'Election Day, è stato sicuramente un dibattito molto più calmo rispetto al primo faccia a faccia tra Trump e Biden. Lei si difende chiamando in causa il celebre virologo Anthony Fauci: "Lo prenderò se me lo dice Anthony Fauci, non di certo Donald Trump". "Tra i protagonisti del dibattito anche una mosca che ha infastidito a lungo il vicepresidente e che ha scatenato i social, con tanto di hashtag #fly2024: "qualcuno può fare alla mosca il test per il Covid?".

Condividere