De Luca, weekend sarà prova di responsabilità dei campani - Campania

Condividere

Con un aumento dei tamponi si crea il paradosso che più tamponi, più positivi e più persone in isolamento domiciliare e si pone il problema del personale: "abbiamo oggi oltre 700 positivi, per fortuna senza sintomi ma li devi porre in isolamento domiciliare".

"Se l'andamento dei casi di infezione da Sars Cov 2 continuerà con i ritmi ed i numeri attuali", ha spiegato Alessandro Vergallo, presidente dell'Associazione rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi-Emac), "e senza misure di ulteriore contenimento, stimiamo che in meno di un mese le terapie intensive nel Centro-Sud, soprattutto in Lazio e Campania, potranno andare in sofferenza in termini di posti letto disponibili". E il commissario Domenico Arcuri gli ha prontamente inviato 150 ventilatori per i reparti di terapia intensiva e sub-intensiva. Il mio obiettivo è un equilibrio fra i nuovi contagi e i guariti. Gli attualmente positivi hanno sfondato la soglia dei 70mila: sono ora 70.110, con un incremento di 4.158 in un giorno, mentre i guariti sono in totale 237.549. Non drammatizzo, faccio un calcolo numerico.

Coronavirus Inter, sale a cinque il numero dei positivi. Il comunicato
Anche Ionut Radu è positivo al Covid: lo ha comunicato l'Inter sul proprio sito ufficiale del quinto giocatore colpito dal virus. L'ex Genoa si aggiunge quindi a Bastoni , Skriniar , Nainggolan e Gagliardini , tutti casi riscontrati nei giorni scorsi.

Coronavirus: 172 nuovi positivi e tre morti in E-R
I pazienti in terapia intensiva sono 13 (+2 rispetto a ieri), quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 212 (-1 ). I casi attivi , cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 5.154 (+108 rispetto a ieri).

Incidente Kart a Lonato, la FIA apre un’inchiesta: "Gravi conseguenze"
Il 23enne italiano ammette le proprie colpe e si batte il petto: " Vorrei scusarmi con la comunità del motorsport per quello che ho fatto ", esordisce.

"Stiamo lavorando per non prendere decisioni drastiche e sciagurate, stiamo lavorando per più posti liberi per i ricoveri". Ma attendiamo ancora, sappiamo che una nuova chiusura generale sarebbe una tragedia. Ma quando dovesse porsi questo problema - ha detto il presidente della Campania - l'Italia sarà chiamata a decidere, e saremo chiamati tutti ad assumerci responsabilità grandi. In particolare il Governatore si è scagliato contro il sindaco di Palma Campania, Aniello Donnarumma, poi sono arrivate le scuse, poco dopo, con un post sui social. I morti in Lombardia invece sono arrivati alla cifra di 16.982. "I sindaci, anziché fare comparsate in tv, facciano i sindaci".

Condividere