Giro, due ciclisti e sei membri degli staff positivi al Covid

Condividere

I due ciclisti, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo - Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento. Anche per loro sono scattate le misure di isolamento.

Disposti 571 tamponi molecolari, l'organizzazione della corsa rosa ha "scoperto" il contagio di altri due corridori (uno è Steven Kruijswijk) e di sei membri degli staff. Prima della partenza della decima tappa, la Lanciano-Tortoreto Lido, il team Michelon Scott ha deciso di abbandonare. Il COVID-19 è stato contratto pure da sei membri degli staff, uno dell'Ag2r-La Mondiale, uno della Ineos Grenadiers e ben quattro della Mitchelton-Scott.

Moto: Francia; pole Quartararo, solo decimo Rossi
Con i piloti che si stanno giocando il titolo in difficoltà oltre la top10 sul podio salgono Alex Marquez e Pol Espargaro . Il circuito "Bugatti" a Le Mans , luogo storico per il motorsport, è un tracciato tradizionalmente 'amico' per le Yamaha .

Coronavirus Francia, nuovo record di casi: oltre 20 mila in 24 ore
Si tratta di un numero importante che ci dice molto sulla situazione francese. I numeri dei contagi in Francia parlano chiaro .

Nazionale Under 21, due casi di Covid: cancellato l’allenamento odierno
I due giocatori che hanno contatto il Coronavirus sono totalmente asintomatici ed erano risultati negativi al primo tampone . Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid-19 , con la news arrivata nel corso della serata di ieri.

La bolla del Giro d'Italia rischia di scoppiare. L'altro è l'australiano Michael Matthews, portacolori del Team Sunweb e 87. della generale. Attualmente l'atleta è asintomatico, in buona salute e, dopo avere ricevuto i risultati, è stato posto in quarantena.

Il team Mitchelton-Scott, alla luce dei casi di positività ha già fatto sapere di avere preso la decisione di ritirare la squadra.

Condividere