Nuovo DPCM, avanti i campionati dilettantistici. Le novità sugli stadi

Condividere

Nei locali inoltre, si potrà stare fino ad un massimo di 30 persone nei tavoli o nelle sale da cerimonie.

MOVIDA - La stretta riguarda bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie. Oppure è previsto "un periodo di quarantena di 10 giorni dall'ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno". Il premier ha ribadito che i bar e i locali dovranno chiudere alle 24, con divieto di sosta in piedi a partire dalle 21. Dalle 21 in poi, i locali potranno continuare il servizio soltanto al tavolo, con i clienti seduti (sia all'interno che all'esterno) rispettando tutte le normative vigenti finora. Sono vietate quelle nei luoghi pubblici e privati, al chiuso o all'aperto.

Il Governo ha imposto lo stop al calcetto e agli altri sport di contatto a livello amatoriale. Vengono vietate le gare, le competizioni e altre attività a carattere amatoriale.

Resta in vigore l'obbligo di indossarle ovunque, anche all'aperto, eccetto chi svolge attività sportiva, bambini sotto i 6 anni, disabili e persone "incompatibili". Nelle abitazioni private e' "comunque fortemente raccomandato di evitare feste e di ricevere persone non conviventi" in numero "superiore a 6". Sospesi, inoltre, tutti gli eventi che implichino assembramenti, nel caso in cui non fosse quindi possibile mantenere le distanze. "Comunque libertà alle regioni e le province autonome che possono così stabilire, d'intesa con il Ministro della salute, un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi".

Via libera alla "percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale per gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni". Anche in questo caso va garantita l'assegnazione di posti a sedere, la distanza di almeno un metro e la misurazione della febbre all'ingresso. Per quanto tempo saranno valide le nuove restrizioni?

Semplici: "Sono stato vicino ad allenare il Genoa"
Queste le sue dichiarazioni: "È stata fatta una buona squadra". "L'Inter ha fatto una campagna acquisti importante". Ci sono bravi attaccanti , forse più di lui, ma non hanno le sue caratteristiche.

Su Netflix in arrivo "Mank", il nuovo film di David Fincher
Mankiewicz sarà disponibile a novembre in alcune sale selezionate, per poi essere pubblicato in streaming il prossimo 4 dicembre . Mankiewicz , lo sceneggiatore di Quarto potere , e alla sua battaglia con il regista Orson Welles per avere il nome sul copione.

De Luca, weekend sarà prova di responsabilità dei campani - Campania
I morti in Lombardia invece sono arrivati alla cifra di 16.982. "I sindaci , anziché fare comparsate in tv, facciano i sindaci ". E il commissario Domenico Arcuri gli ha prontamente inviato 150 ventilatori per i reparti di terapia intensiva e sub-intensiva.

È stato firmato la scorsa notte il tanto atteso nuovo Dpcm con le misure di contrasto al Covid-19. Regolamento che dovrà essere adottato da Regioni e comuni. "Sono consentite le manifestazioni fieristiche ed i congressi".

Non cambiano invece le regole per le celebrazioni liturgiche: le messe proseguiranno regolarmente. Queste sono alcune delle decisioni contenute nel nuovo Dpcm approvato dal Governo. Il temibile virus, che da febbraio ha causato migliaia e migliaia di morti in Italia, sembrava aver rallentato la sua corsa in estate.

Mascherine "Nel Dpcm andremo a inserire la previsione delle mascherine all'aperto che abbiamo già messo in termini generali nel decreto legge". Ma non una chiusura a livello nazionale.

MASCHERINE: sono sempre obbligatorie (e dunque sono previsti controlli e multe) nei luoghi all'aperto.

Condividere