Ballando con le stelle 2020, Milly Carlucci blocca tutto: il comunicato

Condividere

Ecco cosa sta succedendo.

Il profilo Instagram di Ballando con le stelle ha quindi diramato un comunicato ufficiale per chiarire la questione, annullando contestualmente il televoto. Ed è per questo che Catalani si sarebbe infuriato, sentendosi più svantaggiato rispetto al rivale non potendo contare su una fan base altrettanto solida. Con un post sull'account Instagram della trasmissione, lo staff autoriale ha fatto sapere che fin dalle prime ore in cui è stato aperto il televoto per lo spareggio tra Antonio Catalani e Tove Villfor e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, sono state riscontrati dei voti non chiari: "Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore".

Da un'attenta e rigorosa analisi di DATALYTCS, società incaricata dalla Rai di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia Antonio Catalani e Tove Villfor sono per circa l'80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne.

La motivazione di questo annullamento è stata spiegata dalla produzione di Ballando con le stelle e risiederebbe nelle votazioni arrivate via web da paesi stranieri.

F1, GP Eifel. Leclerc: "Contento della qualifica, non ce lo aspettavamo"
Questo e tanti altri i primati detenuti dal Kaiser che il pilota della Mercedes può eguagliare o battere nel prossimo futuro. "Aggiornamenti che potrebbero aver fatto un po' di differenza nella giusta direzione " sintetizza Leclerc .

Nuovo DPCM, avanti i campionati dilettantistici. Le novità sugli stadi
Regolamento che dovrà essere adottato da Regioni e comuni. "Sono consentite le manifestazioni fieristiche ed i congressi ". Il premier ha ribadito che i bar e i locali dovranno chiudere alle 24 , con divieto di sosta in piedi a partire dalle 21 .

Italia, El Shaarawy falso positivo al Covid-19: secondo tampone negativo
"Si tratta di uno a bassa carica, il che lascia intendere che potrebbe anche darsi che si tratti di un falso positivo". Infatti l'attaccante della Nazionale , dopo il secondo tampone, è infatti risultato negativo al Coronavirus .

Nel dettaglio, secondo la fonte suddetta, lo spareggio tra Antonio Catalani e Costantino Della Gherardesca, con le rispettive partner dopo le loro esibizioni nella puntata di sabato scorso di Ballando con le stelle, vedevano il modello in netto vantaggio rispetto al conduttore.

Da quanto hanno approfondito, circa l'80% dei voti, per la coppia formata da Antonio Catalani e Tove Villfors i voti sono arrivati fuori dall'Italia. Al fine di garantire la correttezza nelle votazioni e assicurare la parità di trattamento tra i concorrenti, si è dunque deciso di "invalidare le votazioni in attesa di ulteriori analisi, decisioni e sviluppi".

Ad ogni buon conto verranno ulteriormente specificate, con apposita appendice al regolamento e nella nota integrativa, le disposizioni sulla correttezza del voto social, prevedendo altresi', per massima trasparenza, la pubblicazione dei risultati delle votazioni. Nelle prossime ore saranno comunicate le procedura della nuova modalità di voto che garantirà un risultato regolare dello spareggio.

Il comunicato spiega: "Il trend di situazioni anomale si è acuito col passare delle ore". Come previsto dal regolamento, però Milly Carlucci e il programma hanno deciso di rinviare lo spareggio alla puntata successiva.

Condividere