Lutto per Francesco Renga: morto il padre Salvatorico

Condividere

A proposito della malattia del padre, il cantante ne aveva parlato durante l'intervista rilasciata a Domenica In.

Tanti messaggi di cordoglio da parte dei fan e colleghi invadono i social di Francesco Renga."Adesso è un Angelo" - scrivono in segno di vicinanza, menzionando il titolo di uno dei suoi successi musicali con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2005.

A piangere la morte di Salvatorico Renga non c'è solo il cantante Francesco, ma anche la sorella gemella Paola e il fratello Stefano.

Salvatorico Renga, padre del cantante Francesco, ha lasciato ieri la sua famiglia, all'età di 91 anni, il ricordo del figlio.

Cristiano Ronaldo positivo al Covid, la sorella si sfoga: "Una grande frode"
Una frase che ho letto oggi e che ho applaudito alzandomi in piedi: 'Basta con questo mondo di burattini' . Da oggi migliaia di persone smetteranno di credere alla pandemia e ai test.

IPhone 12, la data di presentazione è stata finalmente svelata
Il nuovo vetro Corning, sul nuovo materiale Ceramic Shield , renderà inoltre gli iPhone 12 4 volte più resistenti alle cadute. Nell'ultimo trimestre, circa il 44% del fatturato del gruppo è stato generato con lo smartphone Apple .

Hamilton uguaglia Schumacher: suo il Gran Premio dell'Eifel
Una recita durata per tantissimi giri con i due che discutevano anche sulla mescola da utilizzare nel secondo pit-stop. Lewis Hamilton vince il GP dell'Eifel davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla Renault di Daniel Ricciardo .

Da tempo malato di Alzheimer, è morto a Brescia il papà di Francesco Renga. "Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei", aveva confessato. Si è spento presso la Rsa Villa di Salute della Fondazione Paola di Rosa, al Villaggio Montini in Brescia, nella mattinata di mercoledì. La mamma Jolanda, che portava lo stesso nome che poi il cantante ha dato a sua figlia, è scomparsa molto giovane. Renga, spiegò davanti alle telecamere, che la canzone Aspetto che torni, è proprio una dedica a papà Salvatorico.

Salvatorico Renga era di Tula, in provincia di Sassari, ma per il suo lavoro nella Guardia di finanza si era trasferito a Muggia, in Friuli Venezia Giulia, dov'era maresciallo. "Mia madre non avrebbe mai voluto questa cosa".

"Ha l'Alzheimer e dopo la morte di mamma mi sono sentito abbandonato". Nessun post e nessuna foto di addio.

Condividere