Coronavirus ultime notizie: chiuse scuole in Campania. Cosa fanno le altre regioni?

Condividere

"Deve essere bloccata la movida, è inutile fare appelli al senso di responsabilità, abbiamo percentuale di irresponsabili che non capiscono le cose più elementari". "Le mezze misure non servono più a niente, prima prendiamo decisioni forti, meglio è".

Il ricorso è dovuto a quella che i genitori definiscono una decisione resa grave "per un verso, dalla impossibilità di attendere alle proprie attività professionali, dovendo assistere i propri figli, in regime di sospensione delle attività didattiche, e, per altro, dalla lesione del diritto all'istruzione degli stessi figli".

Attualmente in Campania si sono registrati 1.261 nuovi casi di Coronavirus su 14.422 tamponi.

A riprendere il passaggio dell'ultima diretta Facebook del governatore campano è The Independent, quotidiano britannico online, che pubblica il video e un breve articolo: "Halloween è questa immensa idiozia, questa stupida americanata che abbiamo importato anche nel nostro Paese, è un monumento all'imbecillità", è il passaggio citato dall'Independent. "Obiettivo fondamentale è salvare le vite, non abbassare il numero dei contagiati".

Roma Il film su Totti debutta alla Festa del cinema
Papà Enzo, che nel film compare decine di volte, è scomparso sei giorni fa: un dolore che va vissuto senza riflettori. Questi i dettagli sull'anteprima del film e sul rimborso dei biglietti per l'incontro con Totti.

Coronavirus, Antonio Ricci ricoverato ad Albenga
La notizia è stata confermata dai parenti che hanno "piena fiducia nell'operato dell'équipe che lo ha in cura". Della sua vita privata, invece, l'autore è sempre stato molto geloso e l'ha tenuta al riparo dai riflettori.

PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Lazio: le scelte dei tecnici
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski , Yoshida , Colley , Augello; Candreva , Thorsby , Ekdal , Jankto; Ramirez , Quagliarella . Il contrattempo ha cancellato la tradizionale conferenza stampa della vigilia del tecnico Claudio Ranieri .

E sul provvedimento del governatore De Luca è intervenuta anche la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina che parla di decisione "gravissima".

L'attività di professori e studenti, spiega il governatore Vincenzo De Luca, "è un tema delicatissimo e al quale teniamo tutti quanti, ma questa misura anche per la valutazione fatta dagli epidemiologi era una delle misure necessarie da prendere".

"La scuola è un tema delicatissimo, cui teniamo tutti. Quello che so è che De Luca ha privato i ragazzi della scuola". "Non sarà consentita neanche la mobilità".

"Probabilmente - ha anche aggiunto - potremo decidere un blocco della mobilità dopo la mezzanotte anche prima di quel weekend". Da questi dati De Luca evidenzia come ogni giorno "dovremo trovare 300 posti letto aggiuntivi in dieci giorni di contagio, in un mese 900 posti letto aggiuntivi".

Condividere