Coronavirus, Galli: "Ultimo Dpcm scommessa da qui a 10 giorni"

Condividere

Sei persone in totale, qui ci sarebbe l'emergenza covid come dice Galli.

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto, il professor Massimo Galli, Direttore malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano. "Da una parte la curva dei contagi sale secondo le previsioni".

L'infettivologo rivela come nelle ultime ore al Sacco diversi reparti siano stati riconvertiti per essere destinati esclusivamente ai malati da Covid-19, assicurando così oltre 300 posti letto: ma l'attuale organizzazione con ogni probabilità non sarà sufficiente nei prossimi giorni. "E questo è estremamente allarmante". "Ed è lì da vedere anche la situazione degli ospedali".

Читайте также: Milan, che tegola prima della Roma: Donnarumma e Hauge positivi al COVID-19

Dal punto di vista della gravità dei casi, "a Milano vediamo esattamente la stessa situazione che vedevamo a marzo". Per questo, ha spiegato Galli, "l'ospedale a oggi ha attivato oltre 300 letti per il ricovero Covid". Ospedale Sacco al collasso, Galli: Abbiamo già riconvertito di tutto. La questione delle scuole è la più dolorosa di tutte, ma la densità di popolazione, la struttura di molte famiglie, problemi prima e dopo la scuola con la scuola che amplifica trovo che legittimino le posizioni prese dal Governatore. Poi si scaglia contro narrazioni giornalistiche a suo avviso non veritiere. Ma qui è tutto tranquillo, con gli operatori che si fumano le sigarette e mangiano patatine. Mi riferisco al mio ospedale. La situazione è decisamente pesante.

"Quest'estate c'è stato meno di quello che avremmo dovuto fare, anche a livello individuale".

E ancora: "Più di tanto non puoi tirare la corda, perché rischia di spezzarsi". Eppure certi giornalisti, pur di sottolineare in senso diminutivo le cose, fanno anche della disinformazione rispetto alla realtà vera.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2021 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Condividere