Cosa dice il decreto per runner e sportivi

Condividere

Cerchiamo di capire se bisognerà utilizzare la mascherina e cosa è stato disposto per le diverse zone del Paese. Molti gli interrogativi ancora in ballo e molti sportivi si chiedono se potranno o meno continuare la loro attività sportiva all'aperto, tra jogging e corsa.

Il punto 13 dell'articolo 1, alla voce 'Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale', recita di seguito.

Si attendono precisazioni ufficiali riguardo alcuni casi specifici, come l'utilizzo della bicicletta, non come mezzo di trasporto, ma come attività motoria e/o sportiva nelle varie zone. Nelle zone con alto rischio le misure per lo sport sono sicuramente più stringenti. Sarà consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, purché venga rispettata la distanza di sicurezza di almeno due metri, per l'attività sportiva, e di almeno un metro per ogni altra attività.

Palermo calcio, arrestati i fratelli Tuttolomondo
L'inchiesta, come si legge su TuttoC , riguarda il passaggio di quote dall'ex patron rosanero, Maurizio Zamparini alla Sporting Network, società controllata dalla Arus Network dei fratelli Tuttolomondo .

Champions League, Atalanta-Liverpool 0-2. DIRETTA
Peserà molto l'assenza in mezzo al campo di De Roon e degli esterni Gosens e Hateboer , con quest'ultimo ancora in dubbio. Il match è visibile sui canali Sky Sport Collection (satellite e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet).

Addio Sean Connery: la sua eredità
Tra le frasi celebri tratte dai suoi film ricordiamo "Si chiamava il tuo cane "Indiana" da " Indiana Jones e l'ultima crociata ". La verità probabilmente non verrà mai a galla ma, ciò che è certo, è che Sir Sean mancherà tantissimo al cinema internazionale.

Nelle regioni "arancioni", come la Sicilia, caratterizzate da un livello di criticità medio-alto, sarà possibile svolgere l'attività sportiva e motoria all'aperto e nei centri sportivi all'aperto.

Rimane inalterata la sospensione delle attività per palestre e piscine. L'attività sportiva si dovrebbe effettuare solo individualmente e all'aperto.

Condividere