E' morto Sergio Matteucci, il telecronista delle partite di "Holly e Benji"

Condividere

La voce delle telecronache di Holly e Benji, riconoscibilissima, era quella di Sergio Matteucci, venuto a mancare oggi all'età di 89 anni.

Era un radiocronista a tutto tondo, nella realtà così come nel fantastico universo dei cartoni animati. Nato a Granada nel 1931, viene ricordato soprattutto per aver interpretato la voce narrante nelle appassionanti partite di calcio in "Holly e Benji" e in quelle di pallavolo di "Mila e Shiro". "Dissi dunque alla Fininvest che non avrei potuto seguire le indicazioni della direzione perché mi facevano perdere troppo tempo, facevo il telecronista a tutti gli effetti e spesso andavo a braccio". Dai cartoni, poi, è passato ai film, lavorando come doppiatore in film come Rocky 2, Toro Scatenato, Cinderella Man, Scarface.

Il GP Arabia Saudita debutterà in Formula 1 nel 2021!
E' ufficiale: Jeddah ospiterà una gara notturna nel mondiale 2021 per quello che sarà il primo GP Arabia Saudita della storia . Difatti ci sono già le corse in Bahrain, Singapore e Abu Dhabi che si disputano sotto i riflettori.

Firmato il nuovo Dpcm, quando parla Conte in conferenza stampa?
Il limite di capienza dei mezzi pubblici di trasporto locale e ferroviario a livello regionale è portato al 50%. Bar e ristoranti chiusi - Resta consentita solo la ristorazione a domicilio e quella d'asporto fino alle 22.

Il principe William ha avuto il covid (ad aprile)
Lo rende noto il Sun , spiegando che il duca di Cambridge ha continuano a rispettare i suoi impegni via telefono e video . A un certo punto stava lottando per respirare , quindi tutti intorno a lui erano piuttosto in preda al panico.

Ma non solo. Matteucci è stato anche doppiatore in altri programmi per ragazzi di successo, come Sampei e Lady Oscar, Candy Candy e Ben e Sebastien.

Una figura che, seppur non visivamente ma grazie alla propria voce, si è sempre distinta per disciplina, passione, talento e professionalità: insomma, non può nella maniera più assoluta essere dimenticato. Rimanendo nel mondo del calcio, Matteucci ha prestato la sua voce per il fuori campo di Domenica Sprint per i servizi dallo stadio Olimpico di Roma ed è stato anche radiocronista di Tutto il Calcio Minuto per minuto nella stagione 1982-1983.

Condividere