Covid, 34.505 nuovi contagiati e 445 decessi. Rezza: "Non va bene"

Condividere

Oggi siamo davanti a un altro incremento, anche abbastanza netto.

A livello regionale, è ancora una volta la Lombardia a far segnare il maggior incremento, con 8.822 casi. Tra tamponi evanescenti, file chilometriche e cittadini chiusi in casa a oltranza, in una situazione in cui tuttavia, la provincia di Benevento ha un numero di casi che oscilla tra l'1 e il 2 per cento di quelli che si registrano giornalmente in Campania, i vertici Asl dovrebbero fornire diverse spiegazioni ai cittadini.

GFVip, annullato il televoto di questa settimana: ecco il motivo
La produzione, in ogni caso, chiarisce che quanti abbiano espresso il proprio voto tramite SMS verranno rimborsati. Come riporta il sito di Fanpage , diversi potrebbero essere i concorrenti interessati da questo provvedimento .

Trump vs Biden chi ha vinto?
Ora stanno tenendo i nostri osservatori dei sondaggi così lontani dalle tabelle di conteggio che non c'è alcun modo di osservarli. Sfuma invece il sogno di strappare a Trump le roccaforti repubblicane di Texas e Georgia .

Trump e Biden scatenati
E il presidente sta recuperando in alcuni Stati chiave in grado di decidere le elezioni , come Florida e Michigan. ABBIAMO BISOGNO DI OGNI VOTO - fate un piano.

Dai dati che affluiscono dalle singole Regioni si nota come rispetto ai mesi caldi di marzo e aprile oggi il contagio sia pressoché ovunque diffuso in maniera capillare. Contenuta, per fortuna, è la crescita dei malati in terapia intensiva, che sono 67 in più rispetto a ieri e diventano 2292. Dal bollettino quotidiano del ministero della Salute si apprende inoltre che i dimessi/guariti sono 10.586, per un totale dall'inizio dell'epidemia di 322.925.

Aumentano invece i tamponi, +234.245 (ieri 219.884). Anche i decessi 445, sono molti. La conferma arriva anche da Gianni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute. Per quanto riguarda le province, a Milano sono stati segnalati 4296 casi, di cui 1763 in città., a Varese 1.124, a Monza 968, a Como 941, a Brescia 569, a Pavia 408, a Bergamo 362, a Lecco 338, a Mantova 254, a Cremona 237, a Lodi 103 e a Sondrio 94. "Non c'è ora eccesso di casi ma c'è un trend che va verso la criticità, ma nel giro di 2 settimane la situazione può rientrare". Dopo tre giorni per l'uomo si è liberato un posto nella pneumologia Covid sub intensiva dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. Solo due giorni fa erano il 39% del totale, con un valore che sfiorava la soglia ora superata.

Condividere