Biden presidente, la Casa Bianca cambia padrone

Condividere

Quella di Biden è a sua modo un'elezione storica non tanto pdrché riporta i Demoractici al certice degli Stati Uniti ma per chi ha scelto come suo vice presidente.

Questa frase è stata detta in risposta alle affermazioni di Trump che si rifiuta di riconoscere la legittimità del voto qualora Biden - come sta diventando sempre più chiaro - dovesse risultare vincitore.

Joe Biden è presidente eletto anche secondo l'Associated Press e Nbc. Lo scrive il Washington Post citando due fonti ben informate.

Joe Biden e Kamala Harris
Joe Biden e Kamala Harris

Era dai tempi di Bush senior che un presidente degli Stati Uniti non riusciva a centrare l'obiettivo della rielezione. Secondo la maggior parte delle persone a lui vicine, afferma il giornale, Trump alla fine se ne andrà dalla Casa Bianca ma "senza concedere esplicitamente la sconfitta".

L'ex presidente Barack Obama ha definito una "fortuna" avere loro ad "affrontare sfide straordinarie, come mai nessun presidente entrante - una pandemia che infuria, la diseguaglianza nell'economia e nel sistema della giustizia, una democrazia a rischio, il clima in pericolo". Il 18 dicembre 1972, mentre era a Washington a scegliere lo staff, poco dopo l'elezione, la moglie Neilia e la figlia Naomi, che aveva appena un anno, morirono in un incidente stradale nel quale rimasero feriti gli altri due figli, Beau, 3 anni, e Hunter, due. Non sarà facile perché i sostenitori di Trump ancora prima del verdetto hanno pesantemente contestato, ma da qui a gennaio quando giurerà solennemente c'è tempo. Decisivi i voti della Pennsylvania che l'hanno fatto arrivare a quota 373 grandi elettori e quindi superare la quota fatidica di 270 per essere eletto. "Sanno che ha perso, ma nessuno vuol dire a re Lear che ha perso l'impero", nota un repubblicano.

E' morto Sergio Matteucci, il telecronista delle partite di "Holly e Benji"
Dai cartoni, poi, è passato ai film, lavorando come doppiatore in film come Rocky 2 , Toro Scatenato, Cinderella Man , Scarface. Era un radiocronista a tutto tondo, nella realtà così come nel fantastico universo dei cartoni animati.

Gigi Proietti, detto Mandrake
Era ricoverato nella clinica romana Villa Margherita di Roma da due settimane per uno scompenso cardiaco . L'ultimo film nel 2019 nel " Pinocchio " di Matteo Garrone , Proietti ha dato il volto a Mangiafuoco .

Trump vs Biden chi ha vinto?
Ora stanno tenendo i nostri osservatori dei sondaggi così lontani dalle tabelle di conteggio che non c'è alcun modo di osservarli. Sfuma invece il sogno di strappare a Trump le roccaforti repubblicane di Texas e Georgia .

Condividere