Luca Marini in MotoGP nel 2021: ufficiale l’accordo con Ducati

Condividere

Mo oggi, nel sabato del GP d'Europa sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, è arrivata l'ufficialità: nel 2021 Luca Marini, attuale pilota del Team Sky VR46 e fratello di Valentino Rossi, arriverà in MotoGP nel Team Esponsorama Racing.

La stagione 2021 della MotoGP parla sempre più italiano.

Coppia di piloti italiani quindi per il Team, che nella stagione 2021 della MotoGP schiererà, in sella alle Ducati Desmosedici GP19 Luca Marini (con i colori del Team Sky VR46) ed Enea Bastianini. I due dovrebbero debuttare a metà febbraio a Sepang in una 9 giorni di test in cui potranno girare collaudatori e rookie, come confermato da Paolo Ciabatti, DS della Ducati. "Sono piloti giovani, che possono imparare molto in fretta." .

GFVip, annullato il televoto di questa settimana: ecco il motivo
La produzione, in ogni caso, chiarisce che quanti abbiano espresso il proprio voto tramite SMS verranno rimborsati. Come riporta il sito di Fanpage , diversi potrebbero essere i concorrenti interessati da questo provvedimento .

Vince Hamilton a Imola. Mondiale costruttori alla Mercedes
Probabilmente la motivazione va ricercata nei movimenti che si stanno verificando a livello societario in casa Mercedes . Nel giorno del succeso a Imola , Lewis Hamilton per la prima volta avanza dubbi sul futuro in Mercedes .

Johnny Depp picchiava l’ex moglie, arriva la sentenza che lo inchioda
L'Alta Corte di Londra ha rigettato oggi la denuncia per diffamazione presentata dalla stella di Hollywood contro il tabloid Sun , che nel 2018 lo aveva descritto come un "picchiatore" coniugale.

"Sia Bastianini che Marini hanno dimostrato quest'anno di essere altamente competitivi in Moto2 e siamo convinti che sia giunto per entrambi il momento di passare in MotoGP: da parte nostra metteremo a disposizione tutto il necessario per accompagnarli nel loro percorso nella massima categoria". In questi anni con il team ho accumulato tanta esperienza, sono cresciuto e ho centrato i primi risultati importanti. Novità anche in Moto 2, con Bezzecchi che sarà il compagno di scuderia di Celestino Vietti. Ringrazio anche Ducati e il team Esponsorama Racing per la fiducia che hanno riposto in me: "cercherò di non deluderli". Luca Marini, in lotta per la conquista del mondiale di Moto2, guiderà una Ducati.

"Sono fiero di questo team e di ciò che sta facendo negli ultimi tempi" ha dichiarato Ruben Xaus a Sky Sport MotoGP. Avere questa grande opportunità e poterla condividere con lo Sky Racing Team VR46, Esponsorama Racing e Ducati è ancora più bello. "Abbiamo grandi aspettative per questo salto di qualità, l'obiettivo è continuare a dimostrare che siamo una squadra di riferimento nel Campionato del Mondo MotoGP".

Condividere