Coronavirus in Italia: sono 32.616 i nuovi casi. 331 le vittime

Condividere

Gli attuali positivi sono 558.636, mentre i casi totali dall'inizio della pandemia toccano oggi quota 935.104. Aumentano però i decessi, 117 (ieri erano stati 108).

A Roma sono 1132 (-63) i nuovi contagi. Nelle ultime 24 ore è stato registrato un lieve decremento dei contagi giornalieri di quasi 561 mila nuovi casi, 80 mila in meno rispetto al record storico di oltre 640 mila positivi accertati sabato 7 novembre. Questi i dati dell'emergenza coronavirus in paese, che sono stati forniti nella serata di ieri dall'Amministrazione comunale della bassa comasca, facendo dunque il punto su uno scenario che appare in rapido mutamento e forte crescita per quanto riguarda i nuovi casi di positività al virus. Il totale dall'inizio dell'epidemia sale a 960.373.

CORONAVIRUS: la SITUAZIONE negli OSPEDALI è TRAGICA, parla il prof. RICCIARDI
Per questo motivo propone di far partire " una catena di comando unica e dobbiamo prendere decisioni rapide ". "Non c'è dubbio. Durante la puntata di ieri di Che Tempo che fa, Walter Ricciardi ha lanciato un monito a tutta Italia flagellata dal Covid .

A Roma l'addio a Stefano D'Orazio tra lacrime e canzoni
D'Orazio la scorsa primavera aveva scritto il testo di " Rinascerò rinascerai " su melodia di Facchinetti. Il dolore è aggravato dal pensiero dell'amico che muore isolato in un letto a causa del Covid-19 .

MotoGP, Valentino Rossi negativo al tampone: parte per Valencia
Valentino Rossi è a Valencia e si è già sottoposto a un nuovo tampone covid, il cui risultato si conoscerà nel tardo pomeriggio. Giornata da ricordare per Garrett Gerloff , che ha sostituito Valentino Rossi nella prima giornata di libere del GP d'Europa .

Sono 191 le persone ricoverate in terapia intensiva in Campania, 5 in più rispetto al dato di ieri.

Cresce ancora il numero di contagiati da Covid-19 a Nerviano e si registrano altri due decessi. I guariti nelle ultime 24 ore sono stati 6.183. A Gallodoro i casi sono quattro: "Attualmente tre sono in attesa di avere la conferma ufficiale dagli uffici competenti - spiega il sindaco Alfio Currenti - e un'altro caso riguarda una persona non residente ma momentaneamente domiciliata".

Condividere