Covid, sospeso il vaccino cinese: "Grave incidente a un volontario"

Condividere

Il Brasile sospende le sperimentazioni del vaccino cinese contro il Covid-19 a causa di un 'grave incidente'.

Anche il Brasile, proprio come accaduto in precedenza con quello di AstraZenaca, ha deciso di sospendere la sperimentazione clinica del vaccino in seguito ad un "grave incidente". Solo ieri il governatore di San Paolo, Joao Doria, aveva annunciato che le prime 120mila dosi di vaccino contro il Covid prodotte dalla cinese Sinovac, finora uno dei più promettenti, sarebbero state distribuite in Brasile entro il prossimo 20 novembre. Non vi sono ulteriori dettagli in merito ma a quanto pare tale "incidente" come è stato definito, potrebbe provocare effetti collaterali fatali tra cui invalidità grave, ricovero in ospedale ecc.

Milly Carlucci e Paolo Belli sconvolti: "Abbiamo il cuore che ci trema"
La Sandrelli farà una coreografia, insieme al maestro Giordano Filippo, sulle note di Nina, si, voi dormite . Milly Carlucci e Paolo Belli ricordano il grande Stefano D'Orazio ad inizio puntata.

Biden presidente, la Casa Bianca cambia padrone
Era dai tempi di Bush senior che un presidente degli Stati Uniti non riusciva a centrare l'obiettivo della rielezione. Joe Biden è presidente eletto anche secondo l'Associated Press e Nbc .

Roberto Mancini positivo al Covid. Il CT Azzurro è asintomatico
Il c.t. potrà aggregarsi alla Nazionale solo dopo aver ottemperato agli obblighi previsto dal protocollo sanitario vigente. Una giornata davvero pesante, quello odierna, sul fronte dei contagi da Covid-19 in ambito calcistico.

L'incidente è avvenuto il 29 ottobre scorso ma ne è stata data notizia soltanto oggi, con la comunicazione dell'interruzione dei test in corso. Sono stati quasi tutti i tremila dipendenti dell'azienda farmaceutica cinese e le loro famiglie a ricevere il vaccino sperimentale.

Condividere