Un super Caruso elimina Auger-Aliassime e raggiunge i quarti — ATP Sofia

Condividere

Il tennista altoatesino che viene dall'infortunio al piede destro (vescica piuttosto grande e molto fastidiosa) che l'ha costretto a ritirarsi a fine ottobre negli ottavi di finale del torneo di Vienna, è l'ultima occasione per cercare di chiudere bene l'anno che comunque l'ha visto ottenere buoni risultati fino ad arrivare al suo miglior best ranking della sua carriera (numero 43).

Caruso teneva poi i restanti due turni di battuta, con il suo avversario che non arrivava oltre il 30 in risposta, e conquistava la frazione per 6 a 4.

Che momento per il tennis italiano!

Italia, Evani fa il ct: "Non vogliamo deludere Mancini"
"Non è un momento facile, di sicuro è un ritiro complicato, ma queste difficoltà potrebbero aiutare ancora di più a crescere". Possiamo provare i giovani , far fare loro esperienza, chi ha meno minutaggio ma con un occhio a gioco e risultato".

Addio a Stefano D'Orazio, storico batterista dei Pooh: aveva il Covid
Tra i molti messaggi , è arrivato quello di Tiziana Giardoni , moglie di Stefano D'Orazio: " Ho perso una parte di me ". Dopo anni di successi e tour, nel 2009 aveva deciso di mollare la band. "Non sapevo nulla.

Milan-Hellas Verona, le formazioni ufficiali e il risultato in diretta LIVE
Rossoneri e scaligeri mettono fine a questo turno di campionato e danno poi il là alla pausa per le nazionali. Pioli torna al "solito" terzetto di trequartisti, con Saelemaekers , Calhanoglu e Leao dietro a Ibra.

Primo set: Caruso nel sesto gioco annullava una pericolosa palla break e poi nel gioco successivo piazzava il break a 30 con la complicità del canadese che sul 30 pari commetteva un doppio fallo e poi un gratuito. Un game che lascia delle scorie importanti nel match, con Salvatore che nel game successivo strappa il break senza troppi problemi.

Al di là degli aspetti puramente tecnici, sorprende l'autorevolezza con cui Salvatore si è presentato al cospetto del numero 21 del mondo, riuscendo così a gestire al meglio i momenti delicati del match.

Il match tra Sinner-Fucsovics, primo turno del torneo Atp 250 di Sofia, sarà visibile su Supertennis che ricordiamo dallo scorso primo settembre non è più a disposizione sul bouquet Sky, ma solo sul digitale terrestre (canale 64).

Condividere