Dal lockdown alla Zona rossa quello che cambia è (soprattutto) la rabbia

Condividere

Tutto il Piemonte è zona rossa e quindi da domani (dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del nuovo Dpcm) scatterà il secondo lockdown. Zone rosse, zone arancioni e zone verdi: cosa cambia dunque per il tennis dal 5 novembre?

Infine, intervistato da Sky TG 24, parla della zona rossa: "Io non ho detto che non volevo accettare la zona rossa, tutte le settimane si fanno valutazioni dei dati e io pretendevo che venisse fatta la valutazione anche di questa settimana". Aperti i barbieri e parrucchieri (ed è l'unica novità rispetto alle bozze circolate ieri sera). Consentito l'asporto sino alle 22 e la consegna a domicilio senza restrizioni. Resteranno chiusi bar, pasticcerie, ristoranti, e tutti i negozi che non vendono beni essenziali. La capienza sui mezzi pubblici non dovrà superare il 50% eccetto i mezzi adibiti al trasporto scolastico.

Nelle zone rosse occorrerà sempre uscire di casa con l'autocertificazione visto che saranno vietati gli spostamenti anche all'interno dei Comuni, eccetto che per motivi di lavoro, salute e emergenza. In presenza la prima media, le scuole elementari e dell'infanzia. Ormai il numero dei nuovi contagi non spaventa più di tanto, perché gli indicatori principali della gravità della pandemia sono altri, però anche da questo punto di vista i dati sono preoccupanti.

Galliani: "Pirlo? Sono orgoglioso, Milan grande palestra per allenatori. Gli dissi..."
Io credo che il calcio dovrebbe essere trattato come altre aziende, invece viene considerato come lo sport delle prime donne. Ciò che mi rende orgoglioso è che Andrea è diventato un allenatore del gruppo del Milan , siamo stati una grande palestra.

Lazio, tamponi riprocessati domani ad Avellino da perito Procura. Le news
Erano i test eseguiti dal centro Futura Diagnostica sui calciatori biancocelesti e acquisiti dalla Procura del capoluogo irpino. I tre positivi? Per il nostro laboratorio, Immobile, Strakosha e Lucas Leiva sono negativi per tutti e tre i geni.

Appello di Biden agli Usa: "Indossate mascherina, non ha colore politico"
I tweet vengono considerati di pubblico interesse solo per i leader mondiali in carica e per i candidati, e non ai cittadini privati che non occupano più tali posizioni.

Restano chiusi tutti i negozi al dettaglio, a eccezione di negozi che vendono generi alimentari, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie.

- Sono chiusi musei e mostre, chiusi teatri, cinema palestre, attività di sala giochi, sale scommesse, bingo, anche nei bar e tabaccherie.

Sospese competizioni sportive salvo quelle di interesse nazionali riconosciute da Coni e Cip. Sarà possibile compiere attività motoria a livello individuale, nelle vicinanze della propria abitazione, con dispositivi di protezione.

Condividere