Elezioni USA 2020: le possibili ragioni di Trump

Condividere

Ma le speranze di Donald Trump di ribaltare il risultato negli Stati chiave sono appese a un filo e sembrano davvero esigue. "Chiaramente - ha detto - il presidente ha vinto le elezioni". Un tema che il presidente non ha voluto toccare, pur dando la chiara impressione che anche lui sia consapevole che il suo tempo alla Casa Bianca stia finendo. Come scrive LaStampa.it, la sconfitta (ormai quasi certa) del tycoon a stelle strisce potrebbe cambiare il panorama dei social media, visto che vengono segnalati migliaia, se non milioni, di utenti in fuga dai maggiori social, alla ricerca di qualcosa di diverso "una specie di social media - scrive il quotidiano - tagliato su misura". Le informazioni, i dati e le opinioni fornite all'interno della sezione "news" di questo sito si basano su fonti ritenute affidabili ed in buona fede; in nessun caso, tuttavia, si potrà ritenere che Innofin SIM abbia rilasciato attestazioni o garanzie, esplicite o implicite, in merito alla loro attendibilità, completezza o correttezza. Entrambe hanno contribuito alla svolta: gli investitori sono tornati ad essere più ottimisti, sia per quanto riguarda la ripresa dell'economia, sia per la lotta contro la pandemia da coronavirus, finora elemento 'principe' d'incertezza dei mercati.

Mitch McConnell, capo della maggioranza al Senato, vuole vincere le due elezioni speciali in Georgia all'inizio di gennaio che decideranno quale partito controllerà il Senato.

Biden ha ribadito, come emerge da Palazzo Chigi, "la fortissima volontà di collaborare con l'Italia rispetto a Sfide mondialiI due hanno anche parlato dei tre punti del Programma G20, di cui l'Italia detiene la presidenza: Persone, Pianeta e Prosperità, e Biden ha assicurato a Conte che questi "sono anche suoi prioritàBiden ha sottolineato che il fileEuropa è un punto di riferimento importante e, in una conversazione che conferma una visione progressivo a nome del nuovo presidente americano, i due leader hanno condiviso l'impegno per "a Sviluppo sostenibile, più giusto e più giusto".

Ampia operazione di polizia alla Ubisoft - Ticinonline
La telefonata al numero di emergenza che ha scatenato l'operazione era una bufala. Non si segnalano feriti presso la sede canadese dell'azienda di videogame.

Verissimo, Manuela Arcuri choc su Gabriel Garko: "Grande attrazione fisica"
Forse perché già stava cominciando a pensare di dire la sua verità e si sentiva un po' in difetto nei miei confronti . Tra me e Alberto Tarallo è rimasta una bellissima amicizia e lui è molto amareggiato per quello che ha sentito.

Superbike: Tragedia in Brasile, muore Matheus Barbosa
Il pilota della Kawasaki, che si trovava in quarta posizione al momento del tragico incidente , è morto sul posto nonostante le cure mediche di emergenza.

La questione che più interessa gli investitori, in realtà, è un'altra: Biden, una volta insediato alla Casa Bianca, manterrà l'ordine esecutivo? E questo anche perché il percorso che porta all'elezione del presidente è complesso. E l'immagine che potrebbe rimanere della conferenza stampa di oggi di Trump sul Covid è quella del presidente che lascia il Rose Garden a testa bassa mentre un giornalista gli urla: "Quando riconscerà la vittoria di Biden?".

Sarà pessimo; ma tutti sapevamo che sarebbe successo.

Condividere