L'uragano Iota si abbatte sull'America centrale, migliaia di evacuati

Condividere

A seguire, l'uragano ebbe una successiva evoluzione coinvolgendo anche Cuba e Florida. A Bilwi, sulla costa orientale del Nicaragua gli alberi sono caduti sotto la furia del vento, così come i pali dell'elettricità, tetti delle case scoperchiate dalle raffiche, mentre più di 114.000 case sono rimaste senza elettricità e oltre 47.000 senza acqua.

L'uragano Iota di categoria 4 ha colpito l'America Centrale con migliaia di sfollati.

70 anni di Carlo Verdone: Sky gli dedica un canale
Nella sua la sua straordinaria vita però l'uomo ha alle spalle anche un forte vissuto nel suo privato. I suoi film resteranno sempre nella storia televisiva.

Leclerc o Verstappen, Vettel sceglie la stella del futuro della Formula 1
D'altronde la storia della Formula 1 ci insegna che i record non sono impossibili da battere e questo Lewis Hamilton lo sa bene. Ma ridurre a questo fattore il dominio di Hamilton appare davvero ingeneroso nei confronti del fuoriclasse britannico.

UFFICIALE: Cal Crutchlow sarà il nuovo test driver Yamaha per il 2021
Ora è ufficiale: la Yamaha ha scelto Cal Crutchlow per il ruolo di test driver in vista della stagione 2021 . Il pilota britannico ha vinto, infatti, il campionato mondiale Supersport 2009 con la Yamaha .

Salgono ad almeno 28 le vittime del passaggio sull'America centrale dell'uragano Iota, ora declassato a tempesta tropicale.

Al momento è stata accertata una sola vittima proprio nell'isola di Providencia. Inoltre sarebbe la prima volta che due uragani di tipo major si abbattono su questa zona nella stessa stagione. Saranno coinvolti dal maltempo molti altri stati del Centro America, fra i quali il Guatemala, il Belize, ma marginalmente anche il Panama e l'area di Costa Rica.

Condividere