Usa 2020: Biden verso il record di 80 milioni di voti

Condividere

Quando a gennaio - dopo il voto dei grandi elettori - si insedierà alla Casa Bianca, diventerà anche il leader statunitense più anziano: Ronald Regan aveva 77 anni quando terminò il suo mandato nel 1989 e Donald Trump, finora il secondo presidente americano pià anziano, ha 74 anni.

Gli Stati si trovano ad affrontare enormi carenze finanziarie a causa della perdita di entrate fiscali legate alla pandemia che potrebbe minacciare i sistemi sanitari locali, le forze dell'ordine e l'istruzione. Il tasso di mortalità, ha detto poi Trump, è diminuito dell'85%. Mentre fior di analisti hanno invitato a prepararsi al peggio perché la transizione da Trump a Biden promette già di non essere un passaggio pacifico. Abbiamo raccolto centinaia di dichiarazioni giurate di addetti elettorali degli stati chiave pronti a testimoniare che sono state commesse irregolarità e vere e proprie frodi.

Biden ha ribadito i suoi piani per il rientro degli Stati Uniti nell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e nell'accordo sul Clima di Parigi il primo giorno della sua presidenza. Il tutto con Trump che inonda i social di post in cui sostiene di avere vinto elezioni in cui ha preso quasi sei milioni di voti in meno di Biden, che ha conquistato anche 306 dei 538 collegi disponibili superando quota 270 e diventando il presidente. "Non fermerò l'economia, punto e basta". In ogni caso il tycoon non ha alcuna intenzione di arrendersi.

Roma, Tiago Pinto nuovo dg da gennaio: le prime parole del portoghese
Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma .

L'appello di Chiara Ferragni alla Ferrero: Leone nuovo bambino del Kinder Cioccolato
C'è chi si stigmatizza il fatto di pubblicare "ogni singolo momento della propria vita con chiunque anche i più intimi". Chiara Ferragni mostra la foto della sua secondogenita: il post della moglie di Fedez diventa virale.

Covid, Abruzzo verso zona rossa e lockdown: attesa l'ordinanza
Per questo, riteniamo che sia stato sufficiente un atto di responsabilità , applicando il principio di dichiarare, da mercoledì, l'Abruzzo .

Turbata dalle cordiali relazioni tra Stati Uniti e Taiwan, negli ultimi mesi Pechino ha tenuto esercitazioni militari vicino alla costa taiwanese e ha inviato aerei militari in prossimità dell'isola. Quante persone sono ancora morte.?

Un attuale funzionario dell'amministrazione ha confermato alla Cnn "una sensibilizzazione informale" dall'interno del governo di Trump nei confronti della squadra di Biden.

Condividere