Atp Finals: Nadal in semifinale, stasera sfida decisiva tra Djokovic e Zverev

Condividere

Una delle più belle e intense partite della stagione porta alla finale del Masters l'austriaco Dominic Thiem che supera in un match pazzesco il numero 1 del mondo Novak Djokovic per 7-5 6-7 7-6 in 2 ore e 54 minuti e dopo aver mancato quattro match point nel secondo set. Per la prima volta, infatti, il maiorchino parte leggermente sfavorito nei confronti dell'avversario di nove anni più giovane, che sta attraversando un vero e proprio stato di grazia. Nel secondo storia simile, il russo che conquistava quasi subito il break e tirava avanti per la sua strada senza rischiare mai in battuta e chiudendo con punteggio identico. Seconda finale consecutiva alle Atp Finals per Thiem, che l'anno scorso si arrese a Tsitsipas, mentre Djokovic deve dire addio al sogno di raggiungere Federer a sei vittorie nel torneo: l'ultimo successo del serbo nelle Finals resta quello del 2015.

In serata, invece, nell'altro incontro di giornata che, però, non aveva alcuna posta in gioco se non la gloria personale, Daniil Medvedev ha terminato con tre successi il suo girone e, dopo aver lasciato 7 giochi a Zverev e 6 a Djokovic, si è praticamente ripetuto anche contro Diego Schwartzman (6-3 6-3), sconfitto nettamente.

Lazio, Milinkovic-Savic positivo al Covid: scoppia focolaio nella Serbia
Brutte notizie in casa Lazio arrivano dalla federazione serba che annuncia al club la positività di Milinkovic Savic . Il Covid-19 sta mettendo a dura prova il regolare prosieguo dei vari campionati di calcio.

Carlo Conti assente a Tale e Quale Show? Giallo in studio
Unico a difendere il cantante è Carlo Conti , al gran rientro in studio dopo l'assenza per coronavirus . Sul suo profilo personale Instagram però arriva finalmente l'annuncio che non è più positivo.

Covid, il Veneto lancia i test fai-da-te
Gli esiti verranno illustrati in una dettagliata relazione scientifica che sarà inviata all'Istituto Superiore di Sanità per la validazione .

Rafa Nadal accede alle semifinali delle Atp Finals. A decidere il primo set è stata la freddezza con cui Thiem ha centrato il break sul 5-5, alla prima occasione utile.

Il match valido per le Atp Finals tra Medvedev e Nadal sarà trasmesso sabato a partire dalle 21:00.

Condividere