Coronavirus: Biontech e Pfizer chiedono di poter vendere il vaccino

Condividere

Nel corso del webinar "L'Unione europea alla sfida del Covid-19", Rasi ha precisato che "la qualità del vaccino contro il morbillo e di quelli contro il Covid viene analizzata con lo stesso metodo, le stesse persone e gli stessi mezzi". Alcuni gruppi, come gli operatori sanitari, avranno comunque priorità per la vaccinazione, mentre ci vorranno mesi prima che inizi l'implementazione su larga scala. Su 170 casi di persone che hanno sviluppato il Covid-19, 162 erano nel gruppo placebo e solo 8 nel gruppo vaccinato. L'evento avverso grave più comune è stato l'affaticamento, con il 3,7% dei volontari che ha segnalato stanchezza dopo aver assunto la seconda dose. Una ripartizione della diversità dei partecipanti alla sperimentazione clinica può essere trovata qui da circa 150 siti di studi clinici in Stati Uniti, Germania, Turchia, Sud Africa, Brasile e Argentina.

I dati in questione, insieme a quelli rilasciati ieri da Moderna, da cui si evince una protezione del 94.5% dall'analisi interim dello studio clinico di fase-3, spingono al massimo ottimismo, ed è con immensa gioia che li condivido con chi segue questa pagina e le nostre Pillole di Ottimismo.lo scrive il ricercatore Guido Silvestri - professore all'Emory University di Atlanta. Se infatti dall'Agenzia per il Farmaco statunitense arrivasse il via libera Pfizer potrebbe produrre fino a 50 milioni di dosi disponibili entro la fine dell'anno. La Johnson&Johnson afferma che è sulla buona strada per fornire dati quest'anno.

Accelera la corsa al vaccino anti-Covid.

Lazio, Milinkovic-Savic positivo al Covid: scoppia focolaio nella Serbia
Brutte notizie in casa Lazio arrivano dalla federazione serba che annuncia al club la positività di Milinkovic Savic . Il Covid-19 sta mettendo a dura prova il regolare prosieguo dei vari campionati di calcio.

Covid-19, in Italia 34.283 nuovi contagi: i dati regione per regione
Scende ancora il tasso di positività nel Paese, che raggiunge ora quota 14,46% (ieri era al 14,6%). In Europa dopo l'Italia c'è la Gran Bretagna, con una mortalità del 3,7 per cento.

Inter, annuncio Lukaku: ‘assist’ per Eriksen
Se impara l'italiano per lui diventerà tutto più semplice. "Potrà comunicare meglio e dare un contributo maggiore alla squadra". Lukaku: " Eriksen un fuoriclasse".

I dati migliori del previsto dai due vaccini, entrambi sviluppati con una nuova tecnologia nota come RNA messaggero (mRNA), hanno aumentato le possibilità per un contrasto efficace della pandemia di Covid-19. In totale allo studio partecipano 40mila volontari.

L'amministratore delegato del Fondo Russo per gli Investimenti Diretti (RDIF - Russian Direct Investment Fund), Kirill Dmitriev, ha riferito che il fondo ha ricevuto richieste da più di 20 Paesi per l'acquisto di un miliardo di dosi del vaccino. Allo stesso tempo, ha osservato che la Russia ha acconsentito alla produzione di vaccini in cinque di essi. Ritiene inoltre di poter produrre da 500 milioni a 1 miliardo di dosi in tutto il mondo nel 2021.

Condividere