L'OMS critica la Svizzera: "Situazione molto grave, misure blande"

Condividere

E' l'allarme lanciato dall'inviato special dell'Oms per il Covid19, David Nabarro, in un'intervista ad alcuni giornali svizzeri. In considerazione della "situazione estremamente grave", le misure sono troppo blande. Inoltre non hanno allentato le restrizioni prematuramente, come invece ha fatto l'Europa. Il risultato è stata la seconda ondata. "Non hanno costruito le infrastrutture necessarie durante i mesi estivi - ha denunciato - dopo aver messo sotto controllo la prima ondata". Se non si agisce ora - avverte Nabarro - all'inizio del 2021 ci sarà la terza ondata. "Bisogna attendere fino a quando i casi restano bassi".

Forza Italia perde altri pezzi: 3 deputati passano alla Lega
Lo ha detto Silvio Berlusconi , leader del partito azzurro, in collegamento nel corso di una conferenza stampa . Secondo me nell'anno delle Amministrative, Berlusconi - per come lo conosco - non mollerà Salvini e Meloni .

PS5 su Amazon torna in vendita: data e ora nuove disponibilità
L'evento si colloca in un'iniziativa che ha illuminato monumenti storici e luoghi iconici di 25 aree geografica in tutto il mondo. Com'è facile accada al lancio di una nuova console, PlayStation 5 sta creando qualche piccolo grattacapo ai giocatori.

Recovery Fund: Giorgia Meloni fiuta e respinge la trappola europea contro Orban
Con il Recovery Plan l'Unione europea "vuole ricattare chi si oppone all'immigrazione". C'era chi se li sentiva in tasca.

Per spiegare la sua posizione, Nabarro ha citato la vicenda di suoi conoscenti in Svizzera romanda, incapaci di risalire al contagio che li ha resi positivi. "Mi sorprende che (la questione, ndr.) non venga trattata come un'emergenza nazionale", dichiara l'esperto.

Condividere