Roma, ufficiale il nome del nuovo dg: arriva l'ex Benfica Tiago Pinto

Condividere

Pinto, tra i più affermati manager del calcio europeo, è l'attuale Director of Professional Football del S.L. La proprietà giallorossa ha scelto lui per il ruolo di direttore sportivo, rimasto vacante dopo la fine del rapporto con Petrachi.

Dal 2017 il Benfica ha vinto la Primeira Liga portoghese e il Supertaça Cândido de Oliveira, oltre a qualificarsi regolarmente per la Champions League. In attesa di capire se verrà inserito anche un direttore sportivo al suo fianco, vi chiediamo: la scelta di Friedkin vi convince? Queste le parole del patron: "Tiago è un talento di livello mondiale. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi principi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei".

Con l'ingaggio di Pinto, che s'insedierà a gennaio, l'impressione è che la Roma voglia marcare una discontinuità col passato.

MotoGP, tapiro d'oro ad Andrea Iannone: "Cercherò di capire come essere utile"
Non si tratta proprio di un premio al merito, ma più semplicemente del simbolo di un errore che ha commesso. Questa sentenza mi ha strappato il cuore, ma il cuore è un muscolo, quindi poi recupera, si riprende.

Inter, annuncio Lukaku: ‘assist’ per Eriksen
Se impara l'italiano per lui diventerà tutto più semplice. "Potrà comunicare meglio e dare un contributo maggiore alla squadra". Lukaku: " Eriksen un fuoriclasse".

Perché le scarpe Lidl sono andate a ruba
Un fenomeno che si era già verificato negli altri Paesi europei, e che già si è diffuso in Rete con i dovuti meme del caso. L'abbiamo vista e rivista in tutte le salse e in tutti i luoghi del mondo e i motivi sono stati spiegati dagli esperti.

Non è un caso che si segnala come il portoghese risponderà solo a Dan e Ryan Friedkin, senza contare che il trovare Fonseca il suo staff a Trigoria aiuterà Pinto ad integrarsi prima e meglio in un ambiente nuovo.

La nuova Roma del presidente Friedkin si sta costruendo e nella giornata di mercoledì ha aggiunto un nuovo, fondamentale, tassello anche in vista della prossima sessione di calciomercato: il club giallorosso ha infatti messo sotto contratto Tiago Pinto come nuovo General manager, football del club (direttore generale dell'area sportiva).

Condividere