Bianca Guaccero rompe il silenzio: le parole dopo il tutorial della discordia

Condividere

Ma al di là delle critiche da trombone stile "150 anni di femminismo buttati al cesso", che sovente provengono da quell'ala che sugli insulti alla Ravetto ha colpevolmente taciuto, la colpa di questo sketch è che è involontariamente comico, ovvero di cattivo gusto.

Il motivo riguarda le polemiche sorte in seguito ad un tutorial che il programma ha proposto nella puntata di lunedì e che mostrava alle spettatrici come fare la spesa in modo seducente indossando dei tacchi alti.

"Come fare la spesa in modo intrigante". "Basta! Serve l'immediato intervento del presidente della Rai e dell'amministratore delegato al quale chiedo poi se sia questa la linea editoriale scelta, che, di fatto, è l'opposto di quanto chiede al Servizio Pubblico il Contratto Rai-Mise". La decisione - secondo quanto si apprende - è stata presa dall'ad Rai, Fabrizio Salini, in attesa che si studi una programmazione che rispecchi una linea editoriale adeguata al messaggio del servizio pubblico. Le scuse del direttore di RaiDue, Ludovico Di Meo, non sono bastate. "A meno che si voglia far finta di non considerare gli ascolti in affanno anche a causa del pessimo traino di Ore 14, la riduzione del minutaggio delle singole puntate e i continui spostamenti in palinsesto per lasciare spazio a Question Time e discussioni in Parlamento". Sarà un serio impegno della rete indagare sull'accaduto e sulle responsabilità, e garantire che questo non accada più in futuro.

Il premier Conte ha partecipato al Vertice G20 di Riad
Da quando Giuseppe Conte è premier bis il Consiglio dei ministri non inizia prima della mezzanotte. E aggiunge: "Sono convinto che il G20 possa guidare il mondo nella giusta direzione".

La vita in diretta, Lucarelli e Zazzaroni contro Todaro: "Inaccettabile"
Un piccolo incidente venerdì, prima della finale, non l'ha detto prima, ha provato a ballare lo stesso prendendo il Toradol . Come si può capire dal primo messaggio postato, quelle di Paolo Conticini, nel corso della puntata odierna di Domenica In .

Lazio, annullate le visite mediche di Ciro Immobile
Se Simone Inzaghi potrà contare di nuovo sul suo bomber, ci sono comunque ancora dei nodi da sciogliere per il tecnico biancoceleste.

La Guaccero però ribadisce di essere anche la conduttrice di una trasmissione e afferma di prendersi la sua parte di responsabilità, rinnovando le scuse a tutti e sottolineando la superficialità con cui è stata gestita la vicenda dalla sua squadra. La Guaccero si è dunque scusata a nome di tutta la squadra con tutte quelle persone che si sono sentite offese per quanto trasmesso a Detto Fatto.

"Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede, soprattutto nella difesa della categoria che rappresento, la donna - ha spiegato la Guaccero su Instagram -".

Condividere