Coronavirus: 853 morti in Italia, in calo il numero dei ricoverati

Condividere

È quanto emerge dal quotidiano bollettino sul Covid-19 diffuso dal ministero della Salute. Scendono sotto 300, 298 il dato esatto, i pazienti covid ricoverati nei normali reparti degli ospedali.

Sono 2.194 i positivi riscontrati in Veneto nelle ultime 24 ore, dato che porta il totale delle persone contagiate a quota 127.416.

Novantatrè guarigioni - di cui una dal regime ospedaliero - sono state registrate, nella giornata odierna, a Torre del Greco. I casi sono aumentati a dismisura e oggi le positività al coronavirus sono di poco superiori ai 34mila casi. Da ieri sono stati registrati altri 186 morti. Meglio Como con 428 e Monza e Brianza con 496. Emilia Romagna e Lazio si contendono il secondo posto con uno scarto di pochissime unità: 2.509 per il Lazio, 2.501 per l'Emilia Romagna. Per 457 casi è ancora in corso l'indagine epidemiologica. Gli altri contagi provengono dall'amministrazione pubblica (attività degli organismi preposti alla sanità - Asl - e amministratori regionali, provinciali e comunali), in cui ricadono l'8,7% delle infezioni denunciate e il 10,2% dei decessi. Villa dei Tigli e Villa Pineta hanno fornito posti letto.

Lazio - Zenit: le ultime sul match di stasera
Una partita che in caso di vittoria potrebbe portare la squadra allenata da Simone Inzaghi a un passo dagli ottavi di finale . ZENIT (3-4-3): Kerzhakov; Lovren, Rakits'kyy, Zhirkov; Kuzyaev, Douglas Santos, Barrios, Mostovoy; Erokhin, Malcom, Dzyuba.

Paolo Conticini, scontro con Raimondo Todaro: "Perché te la sei presa?"
Tanto che la medaglia è stata presa con aperta amarezza e subito tolta da Raimondo Todaro . Serata davvero emozionante con la finale di Ballando con le Stelle .

Rita Pavone, lite sfiorata con Anna Tatangelo/ "Cantavi con Gigi D’Alessio", ma…
Classe 1987, Anna Tatangelo , la cantante di Sora , si è fatta strada nel mondo della musica diventando una donna di successo. Ieri, durante la puntata di All Together Now c'è stata una lite molto accesa tra Anna Tatangelo e Rita Pavone .

La Germania segnala 18.633 nuovi casi e 410 vittime nelle ultime 24 ore: lo riportano i dati diffusi questa mattina dall'Istituto per le malattie infettive Robert Koch. I nuovi casi in Italia continuano ad essere tanti e i numeri dei morti che ogni giorno si contano fanno davvero paura. Nel Regno Unito i nuovi casi accertati erano 11.299 e 608 i decessi; ridotta a 5 giorni con test negativo la quarantena per chi arriva nel Regno Unito.

Il totale è ora 5.646 deceduti risultati positivi al Coronavirus, così suddivisi per provincia: 862 Alessandria, 332 Asti, 266 Biella, 605 Cuneo, 516 Novara, 2.553 Torino, 282 Vercelli, 174 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 56 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte. Il rapporto positivi/tamponi di oggi è pari al 12,3%. sono 6 in più le persone ricoverate nelle terapie intensive, 120 i ricoveri ordinari in più. I pazienti in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes sono 86 (uno in più). Dove in due settimane di lavoro si è arrivati ad un quasi totale tracciamento dei contatti dei positivi, grazie alla sinergia tra Comune di Todi, Usl 1 e Protezione civile. Gli indicatori che calano per ultimi sono quelli relativi alle terapie intensive e ai decessi.

Rispetto alla data di rilevazione del 30 settembre le denunce di infortunio sul lavoro da Covid-19 sono aumentate di 3.062 casi (2.936 avvenuti a ottobre, i restanti riconducibili a mesi precedenti).

Condividere