Vaccino anti Covid, in Lombardia 304.955 dosi del vaccino Pfizer

Condividere

Intanto la Puglia si prepara anche per la vaccinazione anti Covid: l'assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, ha annunciato che sono 230 gli operatori che saranno impegnati nel somministrare le prime 95mila dosi che saranno disponibili tra fine dicembre e gli inizi di gennaio. La de Bleeker ha poi cancellato il tutto, ma qualcuno ha fatto in tempo a diffondere il contenuto di quello che sarebbe dovuto essere un documento riservato. Per l'eurodeputato Peter Liese (Cdu Germania), responsabile per la Salute del gruppo Ppe, i prezzi riportati nel tweet pubblicato da Hln sono "realistici".

Per l'ottenimento di centinaia di milioni di dosi, la Commissione europea avrebbe stipulato anche un contratto con le case farmaceutiche Pfizer e CureVac dal valore di 10 miliardi di euro, come rivelato a Reuters da un funzionario presente agli incontri. I prezzi finora erano rimasti riservati, anche perché la Commissione sta ancora negoziando un contratto con Novavax.

L'N-Va, ricostruisce il Brussels Times, aveva sostenuto che il governo federale non aveva stanziato soldi per i vaccini nel 2021. "Sono stata troppo trasparente", ha ammesso la politica, riporta Le Soir.

Genoa-Milan, c'è la decisione su Ibrahimovic. Out Kjaer
Brutte notizie per Pioli , il quale dovrà fare a meno dell'attaccante svedese in vista della sfida di domani contro il Genoa . Che passa due volte in vantaggio (doppietta di Destro ), ma sono sempre raggiunti: prima da Calabria , poi da Kalulu .

Cops, la banda di poliziotti più pazza d'Italia
Cinardi ha avuto una brillante carriera, che però ha giocato molto sul suo stress, portandolo a soffrire di attacchi di panico. C'è chi ha citato, "parlando di Cops , La pallottola spuntata o Scuola di polizia - dice Bisio -".

Basket: Toti proprietario della Virtus Roma ritira la squadra dal campionato
La federbasket ora trasmetterà gli atti al Giudice Sportivo affinché possa assumere i provvedimenti di competenza. Risposi che speravo solo che Roma sarebbe rimasta in Serie A fino a quel giorno.

Rispetto alle donne incinte, per le quali in Gran Bretagna il vaccino è controindicato dalle linee guida, Rezza spiega: "per la vaccinazione contro il Covid-19 in gravidanza mancano studi e, essendo in genere le donne incinte giovani e a basso rischio di sviluppare malattia grave, credo che in una prima fase ci si possa astenere dal vaccinarle".

Per quanto riguarda la campagna vaccinale Onnis ha ricordato che Pfizer spedirà direttamente ai punti di somministrazione già individuati dalle Regioni sulla base di un piano di distribuzione definito dal Commissario Arcuri che potrà essere modificato una settimana prima di ogni invio sulla base delle esigenze comunicate dagli enti territoriali.

Condividere