Tim down in tutta Italia, difficoltà a connettersi

Condividere

Luce rossa lampeggiante del modem: TIM non funziona ed è la rete internet a essere la principale colpita con "Nessun servizio" o "impossibile connettersi a internet" come uniche scritte visualizzate dagli utenti.

Un down di Tim stamane ha messo in crisi centinaia di lavoratori e studenti. Gli utenti hanno spiegato di aver provato a ripristinare il router, ma di non aver risolto ancora il problema.

Papu Gomez, è l’Inter unica soluzione percorribile. Fiorentina pista meno calda
Visto che è arrivato prima dell'inizio del mercato vuol dire che c'è la convinzione che possa essere un giocatore utile. C'è la Champions League da fine febbraio: "ci sono obiettivi da aggredire e conquistare, le pile sono molto cariche".

Niente Messa per il Papa: lo blocca la sciatalgia
Quante donne, quante madri in questo mondo fanno nascere e rinascere la vita, dando futuro al mondo!". Gesù "non è un'idea astratta, è concreto, incarnato, è nato da donna ed è cresciuto pazientemente".

Coronavirus in Fvg, oltre 1000 nuovi casi nelle ultime 24 ore
In aumento invece i decessi, 659 oggi contro i 445 di ieri, ma pesano numerose notifiche arretrate giunte solo oggi dalle Regioni. Nei due ospedali di Potenza e di Matera sono ricoverate 93 persone, cinque delle quali sono curate nelle terapie intensive .

Rete Tim down in tutta Italia questa mattina. Un guasto, verificatosi nella notte a una centrale di Milano, ha coinvolto nel disagio moltissime utenze nel centro-nord italiano, anche in provincia di Alessandria: come spesso accade a macchia di leopardo, con il modem che magari funzionava in un appartamento e non faceva altrettanto in quello accanto.

Nella ricostruzione fornita da TIM viene chiarito che i tecnici si sono messi al lavoro fin da subito ripristinando l'alimentazione ai sistemi colpiti, provvedendo a reinstradare "la rete mobile e parte delle linee della clientela business" colpite. Il sito downdetector.it, che offre un monitoraggio in tempo reale dei problemi, evidenzia un picco delle segnalazioni attorno alle 9.30. L'unica informazione al momento disponibile è relativa ad una comunicazione al cliente, nella quale Tim parla di un "guasto generalizzato che richiede una lavorazione più complessa da parte dei tecnici Tim senza l'intervento presso l'abitazione".

Condividere